11.5 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INUDE: FUORI “BALLAD1”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’ALBUM IN USCITA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Dopo “We Share”, Inude tornano a sorprenderci con “Ballad1”, il nuovo singolo dal 17/03 su tutte le piattaforme digitali per Factory Flaws (Iside, Hån, Lucia Manca…).

Inude continuano ad affinare nel modo più intimo e personale il loro sound, realizzando nuove tracce dal respiro fortemente internazionale, tra pop/soul ed elettronica. Ballad1 è un brano intenso e raffinato, è pop senza essere scontato, è ricerca ed evoluzione, è un nuovo viaggio coinvolgente ed emozionale. 
Ci sono gli artisti bravi, capaci di tradurre in musica la propria anima e di portarci altrove, con eleganza e talento. Tra loro ci sono gli Inude che, dopo la pubblicazione dei precedenti e acclamati lavori (l’EP di debutto “Love Is in the Eyes of the Animals e il primo LP dal titolo “Clara Tesla”, tra i migliori dischi del 2019 per Wired, Rockit, Rumore) e un tour in Italia e in Europa di oltre 90 date, si confermano tra le realtà italiane più ispirate ed esportabili.
We Share “è un pezzo figo, credibile, originale” – Rolling Stone 

Inude su Ballad1: “Quando viene tradita la nostra fiducia è quasi automatico sentirsi nella ragione; vittime e mai carnefici e in preda alla rabbia, al dolore e alla delusione si assiste al crollo inesorabile del piccolo mondo che ci siamo costruiti attorno. Quanto è difficile perdonare? E quanto è difficile guardarsi allo specchio e sentirsi causa, seppur passiva, di un tradimento? Sarei voluto ritornare a vivere normalmente, avrei volto riempire le stanze echeggianti di una casa vuota e ritornare a compiere di nuovo i gesti semplici di ogni giorno a costo di fare a botte per la prima volta nella vita.”

La stampa italiana su Inude:

Sicuramente una delle uscite nazionali dell’anno, sia per qualità che per eventuale spendibilità in sede di export” – Sentire Ascoltare

Il loro primo album è davvero bello […] Se fossero nati in quei paesi in cui sfondi cantando in inglese e suonando musica ricercata, sarebbero uno dei dischi più famosi dell’anno. – Rockit

La visione della band pugliese è sempre stata un passo più avanti, chiamiamolo avant pop – Rumore 

Il gruppo
Inude sono un trio elettronico nato in Puglia nel 2014. Inude è l’unione profonda delle tre anime musicali di Flavio, Francesco e Giacomo che hanno dato vita ad un’elettronica calda, dalle tonalità soul e romantiche. Nel 2016 pubblicano il loro primo Ep “Love Is In the Eyes Of the Animals” e iniziano un tour europeo e in Italia di oltre 80 date nei migliori club e festival italiani, condividendo i palchi con artisti di grande rilievo nazionale ed internazionale. Finito il tour, inizia un periodo di isolamento in una piccola casa tra le colline. Un distacco fortemente voluto per riflettere sul proprio vivere, per ritrovarsi e scrivere. Il percorso del gruppo riprende quindi dopo un lungo percorso emotivo e artistico che li porta a pubblicare il loro primo LP dal titolo “Clara Tesla”, uscito il 05/12/2019 per Oyez! Nel febbraio 2020, dopo solo 10 concerti, il tour di Clara Tesla viene sospeso a causa della pandemia di Covid-19, ma l’inizio della primavera dà a Inude nuovi stimoli ed energia per scrivere nuova musica. Nel 2020 entrano nel roster dell’etichetta Factory Flaws e pubblicano “We Share” e “Ballad1”, i nuovi singoli che anticipano il prossimo album in arrivo nel 2021.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -