18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

BASKET – I GRANATA CHIUDONO IL GIRONE CON IL QUINTO SUCCESSO DI FILA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Il Toro trova nuovamente i due punti in occasione dell’ultimo impegno della prima fase di stagione regolare

Ottavo successo nelle ultime nove partite, il quinto consecutivo per un Toro che chiude il girone D2 nel migliore dei modi grazie alla vittoria casalinga contro Monopoli. Adesso, per gli uomini di coach Battistini, una settimana di riposo prima di affrontare la seconda fase del campionato.

1° QUARTO – Parte forte Monopoli con i canestri di Botteghi, Laquintana e Torresi. Nardò tiene botta grazie alle bombe di Enihe e Petrucci, poi passa in vantaggio con un appoggio a canestro del numero 33. Fontana realizza da lontano, timeout coach Paternoster. Burini, Petrucci e Bartolozzi danno vita ad un 7-0 di parziale, interrotto dalla tripla di Torresi: 20-14 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Nardò vola in doppia cifra di vantaggio grazie a Burini e ai 5 punti di Enihe, ma Annese porta gli ospiti sul -8. La scena si ripete pochi istanti dopo, con la bomba di Paparella che causa il timeout di coach Battistini. Tripla di Fontana, layup di Petrucci e nuova sospensione, questa volta per l’Action Now. Si alzano le percentuali in chiusura di primo tempo, il Toro allunga: 50-35 al termine del secondo quarto.

3° QUARTO – Avvio di secondo tempo confusionario e caratterizzato da numerosi falli. Nardò va a referto per la prima volta nel terzo quarto dopo tre minuti di gioco con capitan Bjelic, che, realizzando sei punti di fila, toglie le castagne dal fuoco. Appoggio di Burini che vale il +17, timeout Monopoli. Tripla di Burini, poi 8-0 di parziale ospite e timeout granata. Jumper vincente per Bartolozzi: 63-49 il finale di terzo quarto.

4° QUARTO Bomba di Stella in apertura di quarto quarto, poi il Toro scompare dal campo e Monopoli da realizza un 11-0 di parziale che riapre clamorosamente la partita. Coach Battistini ordina la sospensione sul +6 con cinque minuti da giocare. Botta e risposta Burini e Laquintana, poi Coviello trasforma una tripla pesantissima. Nardò alza nuovamente l’asticella, difese vincenti e liberi a bersaglio per la zampata decisiva: 83-66 il punteggio sulla sirena finale.

Prossimo incontro: il 21 marzo alle 18:00 al PalaBorrelli contro Formia per la prima giornata della seconda fase del girone D di Serie B 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

STABANT MATRES: A TEATRO SI CELEBRANO LE DONNE E…“LA DONNA”

0
Andrà in scena SABATO 23 MARZO, alle ore 19:30, presso il TEATRO COMUNALE DI NARD0’...

SIGNORE SEI TU? LA SINDONE: RIFLESSO DELLA PASSIONE

0
Appuntamento lunedì 25 Marzo dalle ore 19.00 nella Parrocchia B.V.M. Addolorata – Copertino. Appuntamento in...

GIORNATE FAI, APRONO AL PUBBLICO LA CHIESETTA DEL BRUSCA E LA CHIESA DELLE ANIME

0
La Chiesa della Beata Vergine Maria Vergine Immacolata della masseria Brusca e la Chiesa delle...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti