Domenica 11 ottobre 2020 si svolgerà una grande iniziativa Lions in collaborazione con il Laboratorio BioLab e con il patrocinio del Comune di Nardò, la Giornata di prevenzione che si svolgerà in due fasi nell’arco della mattinata, dalle 9.30 alle 12.30.

Vi saranno due postazioni ben distinte, così suddivise:

Presso l’atrio del palazzo di Città, in piazza Cesare Battisti, stazionerà l’unità mobile Camper Lions for Health ove si farà il controllo della glicemia ai fini della prevenzione del diabete da parte di medici Lions. L’esame è gratuito e aperto a tutti. Basterà dare il proprio nominativo al banchetto dell’accettazione per sottoporsi all’esame in ordine progressivo e nel rispetto del distanziamento prescritto dalle norme anti-Covid vigenti.

Presso il laboratorio di analisi BioLab, via Duca degli Abruzzi 62, si effettueranno, previa prenotazione presso le istituzioni di appartenenza, test sierologici gratuiti, riservati soprattutto al Personale della scuola e delle Associazioni di Volontariato che assistono persone fragili. I gruppi di 10 persone saranno scaglionati ogni mezz’ora, fino all’orario di chiusura previsto.

Una iniziativa di grande servizio a favore dei Cittadini da parte dei Lions, nell’emergenza Covid-19.

Pertanto, domenica 11 ottobre 2020, tutti in campo! E tutti con la mascherina!

Antonietta Orrico
Addetta Comunicazione
Lions Club Specialty Salento Zero Barriere