17.2 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

DA DOMANI IN SERVIZIO IN CITTÀ ALTRI 10 AGENTI DI POLIZIA LOCALE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Entreranno in servizio domani, venerdì 20 marzo, dieci unità aggiuntive di Polizia Locale, impiegate per 24 ore settimanali per i prossimi 45 giorni. Il periodo di impiego sarà poi esteso con un provvedimento della Giunta a sei mesi complessivi, sino a settembre 2020.

“Ringrazio gli assessori Lupo e Marini – commenta il sindaco Pippi Melloneper il lavoro svolto in questa fase, che ci porta ad avere dunque un significativo rafforzamento dell’organico della Polizia Locale. Da domani i controlli saranno ancora più stringenti su strada e su aziende e attività commerciali a tutela della salute di tutti”.

Si tratta di agenti disponibili, prelevati dalla graduatoria del concorso del 2017 per l’assunzione di “stagionali”, con l’obiettivo di rinforzare l’organico agli ordini del comandante del Corpo, il tenente colonnello Cosimo Tarantino, soprattutto in queste giornate cruciali per il contenimento del contagio da Covid-19. I dieci nuovi agenti, infatti, saranno utilizzati principalmente sul fronte dei controlli previsti per il rispetto dei DPCM e delle ordinanze sindacali sull’emergenza in atto. Ma l’estensione del periodo di impiego, ovviamente, consentirà di “coprire” anche la stagione estiva.

 “I dieci nuovi agenti – evidenzia l’assessore alla Polizia Locale Bernaddetta Marinisaranno utilissimi in queste giornate in cui occorre far rispettare tutte le prescrizioni per l’emergenza sanitaria. Ma il loro impiego avrà un respiro più ampio, perché ovviamente contiamo di utilizzarli anche per la stagione estiva, che auspichiamo possa essere la fase del ritorno alla piena normalità”. 

“In sostanza – spiega l’assessore al Personale Gianpiero Lupo – abbiamo anticipato a oggi quello che di solito facciamo a giugno, grazie alla disponibilità di risorse di bilancio utili a questo scopo. L’emergenza in atto e il bisogno di mettere a disposizione del comando di Polizia Locale altre unità, ci hanno portato a un provvedimento che in questa fase sarà utilissimo”. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti