10 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CORONAVIRUS, OLTRE 12 MILIONI PER FAMIGLIE, IMPRESE E LAVORATORI DELLA CITTÀ

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La giunta guidata da Pippi Mellone, riunitasi ieri osservando le prescrizioni in tema di prevenzione e contenimento del Covid-19, ha autorizzato l’anticipazione di tesoreria per un importo di oltre 12 milioni e 270 mila euro.

La somma è garantita dalle entrate correnti del Comune di Nardò (con diritto del tesoriere di rivalersi sulle medesime per il recupero del credito) e servirà adesso a pagare tutte le fatture sospese e quindi a immettere liquidità sul territorio per sostenere famiglie, lavoratori e imprese in questa difficile fase economica e sociale causata dall’emergenza sanitaria.
Si tratta di una possibilità per l’ente prevista dal D.Lgs. n. 267/2000, così come modificato dalla Legge Finanziaria 2020, in base al quale è possibile ricorrere all’anticipazione di tesoreria per far fronte a eventuali esigenze di liquidità.
“Questa misura – ha spiegato il sindaco Pippi Mellone – non comporta indebitamento per l’ente, ma rende immediatamente disponibili più di 12 milioni di euro, attraverso la nostra tesoreria comunale. Abbiamo quindi la liquidità per pagare velocemente e prioritariamente imprese, aziende, lavoratori e famiglie che hanno crediti col Comune di Nardò. Certo commercianti, artigiani, artisti e professionisti hanno bisogno anche di altro e aspettiamo il governo centrale per questo. Ma ognuno deve fare la sua parte e questa è una misura straordinaria che mettiamo in campo per affrontare questo momento difficilissimo. Siamo al lavoro giorno e notte. Ai cittadini chiediamo solo di starci accanto e di non uscire da casa”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

MAXI-PARCHEGGIO DI SANTA CATERINA, PARTITI I LAVORI

0
La Cagea s.r.l. di Manduria (Taranto) ha avviato i lavori di realizzazione del parcheggio lungo...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -