13.2 C
Nardò
domenica, Marzo 3, 2024

Buy now

mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN NERETINO FRA LE “100 ECCELLENZE ITALIANE”

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

In virtù del prezioso contributo recato alla crescita del nostro Paese, l’Associazione Liber, il 05 Dicembre 2019, attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane, ha inteso raccontare il volto della “bella Italia”: “personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro contribuiscono e hanno contribuito a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo”.

Durante la serata, coordinata dalla giornalista e conduttrice televisiva Alda D’Eusanio, il simbolico riconoscimento è stato consegnato ai premiati da illustri ospiti, che hanno preso parte alla kirmess accompagnati dall’editore Riccardo Dell’Anna, patron dell’iniziativa sin dal 2015, oggi giunta alla sua quinta edizione.

Fra i protagonisti della migliore Italia, in settori che spaziano dal campo medico fino all’alta finanza, sono emerse eminenti autorità quali, a mero titolo esemplificativo, citiamo: Cardinale Fernando Filoni (Onorificenze), Attrice Claudia Gerini (Cinema), Dr. Paolo Liguori (Giornalismo), Stilista Anna Fendi (Moda), M° Giuliano Peparini (Coreografo televisivo).

Con grande merito, nel “settore Danza”, ha ricevuto la meritata gratificazione il giovane campione neretino Francesco Zaccaria. Nella motivazione cogliamo gli evidenti risultati ottenuti nel 2019 nell’ambito della “Federazione Italiana Danza Sportiva”, nei quali ha ottenuto il titolo di “Campione Italiano”, “Campione Europeo” e “Campione del Mondo”.

Per la prima volta, all’interno del volume “100 Eccellenze Italiane” grazie a Francesco Zaccaria troveremo una nuova pagina dedicata alla Danza sportiva, indiscusso sport di alto livello.

Per la prima volta un ballerino di danza sportiva riceve questo ambizioso premio e, pertanto, è quanto mai evidente l’impegno dei maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano dell’omonimo team, nell’elevata preparazione tecnico/fisica profusa nel giovane atleta.

“Questo premio”, tengono a sottolineare i maestri Gianfranco e Biagina “deve essere una spinta per tutti quei ragazzi che vogliono raggiungere grandi traguardi: con applicazione e passione, si può realmente diventare grandi protagonisti”.

I ragazzi del Team Galeone Calignano, con grandi ospiti, festeggeranno i loro meritati risultati il 22 Dicembre p. v.

La danza sportiva è una grande realtà nazionale, oggi anche a Nardò!

 

Giovanni Cioni

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -
erboristeria
pet
neretum
pet

Articoli recenti