Home / Spettacolo&Cultura / CONGRESSO: “SCEGLIAMO IL NOI!” STUDENTI PER UNA SCUOLA DI TUTTI

CONGRESSO: “SCEGLIAMO IL NOI!” STUDENTI PER UNA SCUOLA DI TUTTI

Sabato 23 novembre, a partire dalle 15:30, si terrà, nell’aula magna dell’Istituto “E. Medi” di Galatone, il secondo congresso diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dal titolo “Scegliamo il noi!” – Studenti per una scuola di tutti.

Sembra essere passato così poco tempo dall’ultimo congresso in cui il Msac ha preso ufficialmente vita nella nostra diocesi ed invece ci ritroviamo di nuovo di fronte ai ragazzi dell’equipe del Msac che riconfermano con passione e determinazione la loro voglia di esserci, di scrivere ancora nuove pagine della storia della nostra diocesi.

Il Movimento Studenti di Azione Cattolica è una proposta rivolta ai giovanissimi e a tutti gli studenti con l’obiettivo di promuovere la partecipazione studentesca, di spronare gli studenti a guardare la scuola come al luogo non solo della loro formazione culturale, ma soprattutto personale.

“Scegliamo il noi!” indica il desiderio dei giovani di non vivere passivamente la scuola, ma di viverlo come il luogo in cui ognuno con condivisione, impegno, partecipazione e responsabilità, cerca di dare forma al proprio futuro e al futuro del nostro Paese.

Ed è per questo che è una proposta seria, un’ulteriore occasione per prenderci cura della vita reale, anche quella che passa dalla quotidianità dei banchi di scuola.

Ancora una volta i ragazzi dell’equipe, consapevoli del lavoro fatto in questi anni e di ciò che hanno seminato, sono convinti di dover continuare in questa missione e sono pronti ancora una volta a dire il loro sì!

About Redazione

Leggi anche

IL POLO 2 VI ASPETTA PER UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE

SCARICA LA NOSTRA APP!