IL LGT SANTO PARISI NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Cerimonia solenne a Siracusa per la consegna delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Si è svolta presso la Capitaneria di Porto di Siracusa, la Cerimonia Militare con la presenza del Viceprefetto Dr Filippo Romano e dal Contrammiraglio Andrea Cottini, Comandante del Presidio Militare Augusta. Dopo la rassegna dei Reparti di formazione, è stato intonato l’Inno di Mameli, si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e dopo il “Silenzio”, il passaggio dei Vessilli dei Comuni della provincia di Siracusa.

Nel corso della manifestazione sono state consegnate le onorificenze di Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” concesse con D.P.R. del 2 giugno 2012 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, in occasione della Festa della Repubblica Italiana (proclamazione della Repubblica Italiana). Il prestigioso ed ambito riconoscimento conferito dal Capo dello Stato, quale primo fra gli Ordini nazionali, destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”

A consegnare il prestigioso riconoscimento al nostro concittadino, Luogotenente Santo Parisi Comandante della stazione Carabinieri di Ortigia, è stato il dr. Filippo Romano quale vicario della Prefettura di Siracusa, nel corso di una solenne cerimonia, presenziata dai massimi vertici territoriali di Autorità Civili, Militari e Religiose nonché delle Associazioni Combattentistiche.

Slider

Correlati

Grande o piccolo, ogni contributo è prezioso.

X