18.3 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL DIGITALE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, ECCO QUATTRO GIORNATE DI FORMAZIONE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Quattro giornate di formazione dedicate a imprenditori e piccole e medie imprese sul tema Essere online. Prospettive di business legate al digitale, organizzate da Scirocco Multimedia con il patrocinio del Comune di Nardò e in programma presso la sala convegni del chiostro dei Carmelitani nelle giornate del 14, 15, 16 e 21 ottobre. Un ciclo di incontri gratuiti per approfondire le tematiche legate al digitale per la propria azienda: analisi dei vantaggi per le piccole e medie imprese che stanno sul web, pianificazione e attività di start up, strategia digitale per le imprese, promozione online e e-commerce. Non solo formazione teorica, ma anche casi ed esperienze concrete di imprenditori che lavorano ogni giorno con il digitale.

L’obiettivo generale dell’iniziativa è innalzare la cultura digitale e dell’innovazione delle imprese sul territorio e trasferire competenze digitali alle imprese che investono o che intendono investire sul web. Oltre a favorire lo sviluppo di micro e piccole imprese sensibilizzandole sull’impatto economico di Internet e portandole sul web. Oggi la produzione e la comunicazione delle aziende sono cambiate, così come le abitudini (anche d’acquisto) delle persone, per questo sono assolutamente necessarie soluzione per le imprese che consentono alle stesse di stare con profitto in questo scenario. Oltre la diffidenza, la tendenza a risparmiare, la superficialità (quando, ad esempio, si affida all’amico “bravo con il computer” la gestione di una pagina Facebook). In concreto, la formazione sarà orientata alle opportunità generali e alle prospettive di business del digitale, all’analisi del mercato di riferimento, alla stesura di un business plan per una start up, ai modelli di e-commerce, agli strumenti di promozione sul web (social network, software, seo strategy, ecc.).

Tutti gli incontri saranno alle ore 15 (fino alle 19). Per partecipare è necessario iscriversi chiamando i numeri di telefono 0832 1990172 o 389 5604000 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Si comincia lunedì 14 ottobre alle ore 15 al chiostro dei Carmelitani.

“La competitività delle imprese – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Giulia Pugliasi misura anche dalla capacità di stare sul web e dal grado di digitalizzazione raggiunto. È impossibile fare oggi una strategia aziendale prescindendo da Internet e dal digitale, anche se esiste ancora un po’ di diffidenza che spiegherebbe perché il 12% delle piccole e medie imprese italiane è attivo e vende online, dato in crescita ma forse ancora troppo basso. Ecco perché queste quattro giornate di formazione sono importanti e consentono di avere gli strumenti teorici e pratici per orientarsi, per imparare e fare delle scelte”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

RENDI UNICO IL TUO EVENTO. RICHIEDI ORA IL SELFIE MIRROR SALENTO

0
Le tue nozze sono alle porte e desideri stupire i tuoi invitati con un intrattenimento...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti