13.2 C
Nardò
domenica, Marzo 3, 2024

Buy now

mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CINEMA IN PIAZZA, ALBERTO SORDI NE LO SCAPOLO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Prosegue Italianissima, la rassegna dedicata ad Alberto Sordi, maestro del cinema italiano. Domani, martedì 20 agosto, è in programma in piazza Sant’Antonio (alle ore 21) la proiezione de Lo scapolo, film del 1955 noto anche con il titolo Alberto il conquistatore, diretto da Antonio Pietrangeli e interpretato, tra gli altri, da Alberto Sordi e Nino Manfredi.

È la storia del dottor Paolo Anselmi, scapolo impenitente e dongiovanni che si defila da ogni storia seria, compresa quella con la giovane hostess Gabriella. Questa condizione, però, con il tempo lo fa sentire inappagato e in preda alla solitudine. La compagnia di altri scapoli lo annoia e le serate gli appaiono monotone. Quando una notte si sente male, la sua sicurezza scompare lasciando spazio a una infantile vulnerabilità, che lo convince a cercare una moglie (anche per le insistenze della madre). Tuttavia, molte “candidate” hanno difetti insormontabili: gelosia, parenti ingombranti, comportamenti ciarlieri. Alla fine, quasi senza accorgersene, capisce che è la signorina Carla, con la quale ha avuto furiosi litigi, a procurargli intense emozioni. Ne è innamorato e finisce per capitolare. È lei infatti che lo conduce all’altare.

Italianissima, che fa parte del cartellone di Nardò d’Estate, proseguirà con l’ultimo appuntamento, cioè la proiezione de Il Marchese del Grillo, in programma martedì 27 agosto.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -
erboristeria
pet
neretum
pet

Articoli recenti