13.9 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

UN MURALES IN VIA MARINAI D’ITALIA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

“Ci tengo a far sapere ai miei concittadini che in queste ore ho cominciato i lavori di realizzazione di un murales sulla facciata laterale di un complesso condominiale sito in via Marinai d’Italia, la cui proprietà è in capo ad Arca Sud salento, ente che ringrazio anche qui per la disponibilità e la fiducia accordatami”.

Nardò sta offrendo a noi artisti possibilità davvero inedite e per molti versi mai immaginate prima: penso alle opere dello scultore Daniele Dell’Angelo Custode installate lungo i marciapiedi delle strade principali o al “Toro” di Isaia Zilli che darà il benvenuto a chi ci raggiungerà venendo da Lecce, oppure ancora il murales di via Bellini che arricchisce una scuola elementare così importante.

Ho apprezzato per l’appunto sin da subito l’occasione data dal “Regolamento comunale per la Street Art e le attività di writers” perché sta dimostrando di essere la giusta via verso la sensibilizzazione della nostra comunità nei confronti di ciò che è bello. Un modo creativo e moderno per colorare muri e palazzi che ha già preso piede in tutto il mondo.

In quest’ottica ho voluto presentare all’Amministrazione Comunale una proposta artistica che si affiancasse all’importante opera di riqualificazione avviata da ARCA SUD in quel quartiere, ma che fosse anche il veicolo attraverso cui lanciare un messaggio al passo coi tempi.

Su quest’ultimo aspetto per ora non svelo nulla, invito però i neretini a venire a trovarmi per scoprire pian piano i tratti dell’immagine che ho concepito e che ha ricevuto il parere favorevole della Consulta comunale della Cultura.

Ringrazio il Sindaco Giuseppe Mellone e il Consigliere comunale Gianluca Fedele per avermi incoraggiato nell’appassionante impresa di realizzare una così spettacolare opera d’arte e i privati che hanno deciso di sostenere un progetto tanto ambizioso.

Lo faccio perché amo Nardò, perché voglio contribuire al cambiamento e perché mio figlio sia orgoglioso di me.

Tommaso Chiffi

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -