21.3 C
Nardò
venerdì, Luglio 18, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
cibius
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

GIUSEPPE VERARDI REPLICA “LE PAROLE DI MARCO RAHO CONFERMANO IL PREGIUDIZIO POLITICO DI QUESTA PERSONA”

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO
FIORENTINO

É bastata una piccola esca ed il presidente del sedicente Comitato del Centro Storico, Marco Raho è uscito allo scoperto! La replica al comunicato di Giovani in Azione, sottoscritta da Raho, è un elenco di atti amministrativi e fesserie, mescolato alla meglio e con molte inesattezze, ma monco di una sola cosa: l’interesse per i bisogni del centro storico, per i cittadini che abitano nel centro, per i commercianti e per gli artigiani.
Questa è la conferma a quel che tutti sapevano: Marco Raho non è in campo per difendere le attività del centro storico ma per attaccare l’amministrazione comunale ed il suo Sindaco, Pippi Mellone.
Mi spiace per quanti hanno profuso fiducia in quest’organizzazione ma a delegittimarne l’azione non è solo la nota (e comica) coppia di foto, che ritrae  Raho una volta a favore e l’altra contro all’accesso delle auto nel centro antico, ma il posizionamento politico dei rappresentanti del sodalizio e la costante ricerca di polemiche.
Non è mai sfuggito a nessuno, infatti, che anche il segretario dello stesso comitato, il signor Marco Antonio De Franco, è coordinatore di un’altra sigla d’opposizione. Ed è quantomeno curioso che il comitato dei commercianti abbia un presidente e segretario che fanno capo a due organizzazioni antimellone ed un direttivo che conta solo due commercianti “liberi”.
Una situazione surreale!
Nonostante ciò l’amministrazione comunale ha incontrato più volte il comitato e manifestato costantemente una ampia disponibilità all’ascolto, aprendosi al dialogo e chiedendo a più riprese delle proposte da valutare.
Proposte che, puntualmente, non sono arrivate.
Ora finalmente la Ztl è diventata attiva e a fronte di una minoranza chiassosa, che non esita a definire vuoto e desertico un centro storico che invece è sempre più vissuto, ricco di eventi (in gran parte organizzati dall’amministrazione comunale) e protagonista di un boom di turisti (secondo lo IAT sono aumentati del 30% nel giugno di quest’anno rispetto allo stesso periodo 2018), esiste una maggioranza felice per una città che, giorno dopo giorno, diventa più vivibile e bella e che cambierà totalmente volto con la realizzazione della rete di ciclabili, ormai in cantiere.

 

Giuseppe Verardi

Consigliere comunale
Giovani in Azione Nardò

- Advertisement -
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
stefano pergola
lele manieri
stefano pergola
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,580IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie