15.7 C
Nardò
martedì, Aprile 23, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

AL VIA DOMANI ESTETICAMENTE IN FIERA, LA FIERA DELLA COSMESI PIÙ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Lecce per tre giorni diventa il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e dell’estetica ma anche di tutti gli appassionati del Mezzogiorno.

Al via domani la quinta edizione di ESTETICAMENTE IN FIERA, il salone dedicato ad estetica, beauty e wellness, in programma fino al prossimo lunedì nel quartiere fieristico “Lecce Fiere” (piazza Palio, Lecce). Dalle ore 10 si apriranno le porte della kermesse ormai punto di riferimento per il Sud Italia. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo oltre 150 aziende presentano novità di prodotti e servizi: un percorso che vedrà protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali del settore. Ad ESTETICAMENTE IN FIERA 2019, la manifestazione b2b e b2c per l’industria cosmetica, leader in Italia, le tecnologie produttive all’avanguardia, le proposte più sostenibili per l’ambiente che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata si intrecciano con gli ingredienti ed i trattamenti della cultura e della tradizione.

Le nuove tendenze trucco, hairstyle, nails, con un’ampia sezione dedicata alle GARE, tra cui anche quella di dermopigmentazione. Focus su medicina e chirurgia estetica, con le nuove tecnologie. New trend e dimostrazioni pratiche per massaggi, tricologia, permanent make up. Attrezzature professionali per centri estetici e Spa. È la sintesi di ciò che si potrà trovare nella Fiera dell’Estetica, della Salute e del Benessere organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli. Patrocinata da Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce, si rivolge sia agli operatori che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.

Saranno tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica, salute e benessere, con seminari e convegni a partecipazione gratuita (fino ad esaurimento posti).

Tra gli interventi più attesi di questa edizione, proprio domani (27 aprile) alle ore 16.45, nell’area palco, quello del professor PIETRO LORENZETTI chirurgo plastico noto anche per la sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive in qualità di esperto. Specializzato in chirurgia plastica e medicina estetica, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ma anche di tre libri intitolati “Intelligenza estetica”, dedicato all’importanza della sobrietà in chirurgia estetica, “Il chirurgo dell’anima”, un viaggio nel mondo della bellezza e tutto quello che le ruota intorno e “Specchio delle mie brame, madri e figlie a confronto” su come è cambiato il rapporto tra madre e figlia rispetto al tema della bellezza.

Il suo seminario riguarderà in particolare gli interventi più richiesti di medicina e chirurgia estetica: dalla mastoplastica all’addominoplastica, dalla liposuzione al filler.

Alle 17.30 di domani, sabato 27 aprile, è prevista l’inaugurazione ufficiale di Esteticamente in Fiera con taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti istituzionali del territorio e di alcuni degli ospiti di quest’anno, tra cui la showgirl FRANCESCA CIPRIANI.

Sarà presente anche CARMEN RUSSO, accompagnata dal marito Enzo Paolo Turchi: la ballerina, attrice e showgirl, oggi anche imprenditrice, ha scelto Esteticamente in Fiera per presentare la sua nuova linea cosmetici.

Domenica invece ospite della fiera sarà la modella ex tronista di Uomini e Donne ROSA PERROTTA e lunedì 29 aprile FEDERICO FASHION STYLE, hairstylist con più di 200 mila seguaci su Instagram, imprenditore e conduttore tv, in particolare de “Il salone delle meraviglie”, un programma in onda tutti i martedì alle ore 22.40 su Real Time (canale 31).

Sempre nella giornata di domani, nell’area palco, alle ore 11 workshop su “Dry manicure” a cura di Michela Parascandolo (Master Sa bellesa), alle 12 Tricholos presenta Ttrapianto capelli e tecnica del Prp” in collaborazione con la Dott.ssa Giulia Fianchini specialista in chirurgia testa-collo, alle 16 “Etica in Estetica” a cura del Dott. Maurizio Corsano e della Dott.ssa Alessandra Zilli (Fill med by Filorga) e alle 18 un seminario di needling a cura di Maison esthetique Academy.

Per la sezione Gare, domani in programma quelle di GEL FRENCH STRUTTURALE, Glamour Soak Off, Nail Art e Trucco Permanente. In giuria ci saranno alcuni dei più rappresentativi nomi dell’estetica in Italia, tra cui Valentina Tecchio, giudice della gara di trucco permanente, Laura Mekki e Danila Scognamiglio per il make up, Elena Calzavara (Master Sabellesa), Michela Parascandolo e Teresa Fama per il segmento nails.

In fiera si potranno trovare, tra l’altro, prodotti per centri estetici, SPA, saloni di bellezza, strutture ricettive. Apparecchiature professionali, cosmetici e make up, abbigliamento specializzato e professionale, arredamento. Importante anche la sezione Barber con i migliori prodotti per barba e capelli, accessori e kit uomo. Previsti anche show con make-up artist & body painter che valorizzerano con colore, arte e creatività i corpi delle modelle.

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 21, lunedì dalle 10 alle 19.

Biglietti disponibili in prevendita su www.ciaotickets.com oppure direttamente sul sito www.esteticamenteinfiera.it (3 euro ticket giornaliero in prevendita, 5 euro abbonamento 3 giorni in prevendita, 7 euro acquisto biglietto giornaliero in fiera).

LA CRESCITA DELLA MANIFESTAZIONE

Grazie ad una organizzazione più funzionale dell’area, sono aumentati gli spazi espositivi, cosi da poter dedicare più spazio al canale professionale.

Il settore estetica e spa registra una crescita del 18% dell’area espositiva.

Molto importante la crescita del settore hair, che vede la presenza di aziende italiane, a testimonianza della ripresa del mercato nazionale.

La novità assoluta è rappresentata dalla medicina estetica e dalla chirurgia estetica.

Da evidenziare inoltre che le aziende presenti in fiera sono quasi per il 100% italiane.

 

Le GARE

Acconciature sposa, FRENCH STRUTTURALE GEL, GLAMOUR SOAK OFF, NAIL ART, SPA Massage, Taglio e piega maschile Old School, Trucco Permanente, Trucco correttivo, Trucco sera, Trucco Sposa: quest’anno Esteticamente In Fiera si impreziosisce di un programma ricco di gare. Tra queste, per la prima volta nella storia delle fiere, la gara di dermopigmentazione su pelle sintetica.

In giuria ci saranno alcuni dei più rappresentativi nomi dell’estetica in Italia, tra cui Valentina Tecchio, giudice della gara di trucco permanente, Laura Mekki e Danila Scognamiglio per il make up, Elena Calzavara (Master Sabellesa), Michela Parascandolo e Teresa Fama per il segmento nails.

 

I CONTENUTI IN CHIAVE GREEN e LA SOCIAL AREA

Il rispetto per l’ambiente è filo conduttore dell’edizione 2019 di Esteticamente in fiera.

Simbolo di questo tema saranno le numerose piante di aloe vera, posizionate all’interno dei due padiglioni. L’idea nasce e si realizza con Domenico Scordari, presidente dell’azienda salentina “NATURA & BENESSERE”, che da decenni produce e commercializza il prodotto.

Tema dell’installazione saranno la sostenibilità e la sua influenza sulle nostre azioni di ogni giorno.

Il pubblico, all’interno di Esteticamente Social Area, potrà interagire con la fiera condividendo il proprio pensiero sul tema e “postando” la propria esperienza sui canali social dell’evento.

L’edizione del 2019 sostiene anche le associazioni come SAVE THE CILDREN e CUORE AMICO con l’intenzione di regalare un sorriso ed un contributo a chi ne ha bisogno.

“Il successo di ESTETICAMENTE IN FIERA, che richiama a Lecce grandi marchi italiani di rilievo internazionale, è frutto di una semina fatta negli ultimi anni dagli organizzatori e dalle aziende che vi partecipano fin dalla prima edizione – ha detto Alfredo Prete, presidente Camera di Commercio di Lecce. Oggi con orgoglio possiamo dire che è ormai la seconda fiera di settore in Italia, solo dopo Cosmoprof”.

“ESTETICAMENTE IN FIERA, fiore all’occhiello di Lecce Fiere e del sud Italia, anche per il 2019 registra risultati in crescita – dichiara Giovanni Conversano, presidente della Platinum eventi e comunicazione, organizzatore della manifestazione. Da una parte la conferma di 155 espositori ma dall’altra una crescita dei marchi rappresentati, complessivamente di circa il 30%.

Preparatevi all’edizione della bellezza, in tutti i sensi. Ci confermiamo a pieno titolo come la fiera dell’estetica punto di riferimento per il Mezzogiorno. I numeri sono dalla nostra parte, già dall’exploit delle prevendite, quest’anno partite diversi mesi prima e con numeri centuplicati rispetto al 2018”.

 

“Oggi ESTETICAMENTE IN FIERA si impone come uno degli appuntamenti chiave per l’intera industria cosmetica nel nostro territorio – dice Giada Pezzaioli, ideatrice dell’evento e responsabile area social e formazione dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. Si sono aggiunte importantissime novità come l’introduzione di un settore riservato esclusivamente alla medicina ed alla chirurgia estetica. Sarà questo il nuovo terreno di crescita della nostra piattaforma.

L’industria cosmetica italiana è un’eccellenza, sia per la qualità manifatturiera dei suoi prodotti sia per l’innovazione tecnologica che esprime.

Grazie alla partnership con le aziende italiane, che sono qui rappresentate, in occasione dell’edizione 2019, valorizzeremo il comparto, evidenziando le eccellenze orientate al miglioramento continuo.

La solidità di questo settore è testimoniata dai dati: nel 2018 ha superato gli 11,2 miliardi di euro.

Esteticamente in fiera permetterà di confermare, ancora una volta, la competitività del sistema italiano della cosmetica”.

 

SPONSOR

Main sponsor della quinta edizione sono “FillMed”, la divisione di medicina estetica dei francesi Laboratoires Filorga presenti in oltre settanta Paesi in tutto il mondo, “Maurizio Cursano”, perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica, cultore del benessere attraverso percorsi innovativi non invasivi per il trattamento degli inestetismi di viso e corpo, “Framesi”, multinazionale italiana operante nel settore cosmetico, in particolare nella produzione di prodotti tricologici ad uso professionale, “Sa bellesa”, azienda italiana nota per nail art, cosmesi ed estetica, “Maison Academy”, accademia fondata da Valentina Tecchio, dermopigmentista conosciuta e affermata a livello internazionale, “Thricolos”, istituto specializzato nella salute dei capelli, “Kya Beauty” innovativa azienda leccese impegnata nella progettazione di software gestionali per centri estetici, centri benessere, spa, parrucchieri, studi medici, “Med Tecnologie”, azienda salentina che concilia estetica e medicina attraverso un team di professionisti e un’intensa attività di ricerca, e Anna Chiriatti Make Up.

 

Ad Esteticamente in Fiera sarà presente RADIONORBA con una postazione fissa da cui si effettueranno collegamenti in diretta durante le tre giornate di fiera.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

FESTA DI PRIMAVERA DA CANDY HOUSE

0
Domenica 21 aprile, dalle ore 16:30, appuntamento al parco giochi dell’area mercatale di Nardò. Ad...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -