17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIUSTIZIA È FATTA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PERDE CAUSE A RAFFICA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

GIUSTIZIA È FATTA. LE STORICHE ASSOCIAZIONI CHE MELLONE E I SUOI INTENDEVANO SFRATTARE RESTANO DOVE SONO. IL TRIBUNALE SEPPELLISCE L’ARROGANZA DEI BULLETTI POLITICI DI PALAZZO E PREMIA LA TENACIA DEI NOSTRI NONNI. PER NARDÒ È UNA GIORNATA STORICA.

Pochissimi minuti fa la seconda sezione civile del tribunale di Lecce ha dato ragione alle storiche associazioni del nostro borgo antico – società operaia, circolo emigranti e circolo cittadino – ritenendo illegittime le clausole contenute all’interno della delibera di Giunta che i signori di Palazzo confezionarono per sfrattare gli storici sodalizi dal centro storico. La sentenza prevede la condanna per il Comune al pagamento delle spese sostenute dai ricorrenti. Per una somma che supera i 10.000 euro, a cui si aggiungono i costi per il solito incarico legale esterno di che il Sindaco pro tempore e suoi assessori conferirono per “difendere” l’ente.

È una mazzata incredibile per l’arroganza e la protervia di questa gente, che rinchiusa nelle stanze del palazzo pensa di poter fare ciò che meglio crede, calpestando la dignità delle persone, in questo caso la fatica dei nostri anziani, che dopo una vita di lavoro, gran parte della quale all’estero, hanno il SACROSANTO diritto di continuare a testimoniare cosa significhi emigrare, cosa significhi società operaia, cosa significhi la parola “memoria”.

In questi mesi siamo rimasti al fianco di questi sodalizi, dei loro iscritti, dei loro direttivi, dei loro Presidenti. Perché sapevamo di stare dalla parte giusta, dalla parte della verità, dalla parte della Nardò migliore. E questa notizia non può che riempirci di gioia, perché oggi, per questa comunità, è davvero una bella giornata.

Lorenzo Siciliano, consigliere Pd

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

TIRO A VOLO. MEDAGLIA D’ARGENTO A GIOIA DEL COLLE PER LA TAV JONICO SALENTINA

0
Nicola Mauro bissa il podio e dopo la bella vittoria ottenuta in Umbria due settimane...

25 MARZO: NARDO’ CELEBRA IL “DANTEDì” CON MICHELE EMILIANO

0
Lunedi 25 marzo, in occasione del Dantedì, alle ore 18 presso la Chiesa di Santa...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti