lunedì, 26 Febbraio 2024

ATTIVA LA ZTL NEL CENTRO STORICO…MA NIENTE PAURA!

ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Pubblicato il:

Da oggi è in corso il collaudo dei sistemi elettronici che regolano l’accesso nella ZTL con la nuova regolamentazione. 
I varchi sono attivi da oggi ma fino al 31 marzo i controlli saranno effettuati esclusivamente dagli agenti di Polizia Municipale, che terranno conto sia dei vecchi pass e sia dei nuovi. Le multe, quindi, arriveranno solo nel caso di controllo da parte degli agenti, quando l’utente sarà trovato in assenza di ogni tipo di autorizzazione (così com’è avvenuto fino ad oggi, ad esempio, nelle domeniche).
L’amministrazione ha voluto un “passaggio dolce” dal vecchio al nuovo sistema: non si tratta di una iniziativa per fare cassa ma di un investimento in vivibilità, che – come è successo in molti casi simili in Italia e all’estero – porterà ad un arricchimento del centro storico, dal punto di vista economico e sociale, con nuove imprese e servizi.
In questi due mesi, inoltre, verranno intraprese tutte le iniziative utili per garantire una mobilità alternativa, in modo da fornire a tutti un facile accesso al centro antico. Inoltre sono allo studio nuovi sistemi per favorire il carico scarico e la consegna dei pacchi per cittadini ed imprese.
In queste ore, infine, è in corso la sostituzione della segnaletica, in modo da completare in maniera corretta il passaggio dalla vecchia alla nuova regolamentazione.
La chiusura al traffico del centro storico è una iniziativa complessa ma necessaria per rendere la Città di Nardò sempre più a misura di cittadino.

Comune di Nardò

- Advertisement -

Potrebbe interessarti

Articoli recenti

erboristeria
pet
neretum
pet

Ricetta del giorno

A
B
C
spot_img