17.8 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SOTTOCUOCO, NASCE L’APP ITALIANA DEL FOOD DELIVERY “HOMEMADE”.

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

La startup, nata nel laboratorio “Puglia”, sarà presentata in tour nei prossimi mesi nelle più importanti città d’Italia e sarà presente nelle fiere di settore. SottoCuoco è la prima startup del food delivery che vede protagonisti tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli, tanto da farne un lavoro. La presentazione di SottoCuoco si svolgerà lunedì 4 febbraio 201, presso la sede del Distretto Agroalimentare di qualità Jonico-Salentino – Città del Gusto del Gambero Rosso, in piazzetta Panzera 3, Lecce.

Programma

Ore 10-11.30
Cooking Session a cura di Alessandra Civilla.

La chef guiderà in cucina i SottoCuochi nella preparazione di un “Risotto al carpaccio di ombrina, panura e Capocollo croccante”. I food blogger forniranno ai SottoCuochi indicazioni sulle principali tecniche di fotografia e racconto del piatto.

Partner Cooking Session: Alex Ristorante, Donna Oleria, Mocavero Salumi, InMare Reho Allevamenti, Cantele.

Ore 12
Conferenza Stampa di presentazione di SottoCuoco.

Relazionerà:
Barbara Politi Fondatore e Direttore Operativo SottoCuoco

Interverranno:
Matteo Achilli Amministratore Delegato Egomnia e ispiratore del film “The Startup”
Patrizia Pellegrino Attrice e protagonista della commedia “Ricette d’Amore”
Giuseppe Lupelli Sales Account Manager Sud Italia MSC Crociere

Conclusioni:
Stefano Minerva, Presidente Provincia di Lecce

L’APP
L’APP di SottoCuoco nasce a Roma dalla collaborazione fra Barbara Politi, fondatrice e Direttore Operativo del progetto e il Centro Studi e Ricerche “Spazi Comuni”, diretto da Francesco Pezzulli, sociologo, ricercatore ed esperto in APP innovative.
SOTTOCUOCO – il nome richiama la citazione tratta dal film “Amici miei” – è la delivery community del “food di qualità” che raccoglie appassionati di cucina distribuiti fra le principali città italiane. Figura cardine del progetto è il SottoCuoco, attorno al quale ruotano servizi all’utente, occasioni di formazione e preferenze della rete. Il portale (www.sottocuoco.com) con APP scaricabile su Android e IOS, dal 4 febbraio diventa piattaforma di incontro tra domanda e offerta, una community del delivery food in cui gli utenti si registrano gratuitamente proponendo e acquistando servizi.

PARTNERSHIP
L’APP apre i battenti con partnership di rilievo, che saranno illustrate in conferenza stampa. La collaborazione con la commedia “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz e la partnership con MSC Crociere.

SOTTOCUOCO TOUR
Durante la conferenza stampa, saranno illustrate le tappe del SottoCuoco tour che, dalla Puglia al resto d’Italia, toccherà le più importanti piazze e fiere di settore del Paese.

TESTIMONIAL
MATTEO ACHILLI
A suggellare il battesimo di SottoCuoco, Matteo Achilli, imprenditore italiano self made. Nel 2012 ha fondato Egomnia S.r.l., società attiva nel settore ICT e proprietaria del portale www.egomnia.com, il social network italiano per trovare lavoro con oltre 1.600 aziende aderenti. Nel maggio 2012 Panorama Economy gli dedica la copertina battezzandolo “Italian Zuckerberg”. Nell’aprile 2017 e nel maggio dello stesso anno sono le testate Millionaire e Uomo&Manager a puntare su di lui. Sulla vita di Matteo Achilli si è ispirato il film “The Startup”, prodotto da Rai Cinema e Eliseo Cinema nel 2017.

PATRIZIA PELLEGRINO
Produttrice cinematografica, attrice, conduttrice televisiva, showgirl. Attualmente una delle protagoniste della commedia “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

DALL’UOVO AL PULCINO: ALLA “DON BOSCO” DI NARDO’ LA MAGIA DELLA VITA, SENZA TRUCCO NE’ INGANNO

0
I bambini spesso hanno idee curiose e fantasiose su come funzionano le cose e la...

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti