18.9 C
Nardò
martedì, Aprile 16, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO, UN CORSO PER I GESTORI DELLE SALE GIOCO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si terrà nel mese di marzo un corso obbligatorio per i gestori e per il personale operante nelle sale giochi e nei locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito (ex art. 7 comma 5 della Legge Regionale n. 43/2013 sul Contrasto alla Diffusione del gioco d’azzardo Patologico, GAP). La normativa regionale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico prevede infatti per i titolari e per i dipendenti degli esercizi nei quali sono installati apparecchi da gioco (slot machine e videolottery), l’obbligo di frequentare un corso di formazione, che permetta loro di gestire consapevolmente i problemi connessi a questa attività. Il corso avrà una durata di 12 ore, è organizzato da Confesercenti Lecce ed è stato autorizzato dal Comune di Nardò (delibera di giunta n. 320 del 15 giugno 2018).

Le lezioni si terranno nei giorni del 25, 27 e 29 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso il chiostro dei Carmelitani. Il corso sarà tenuto da docenti specializzati e al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato. Il costo della partecipazione è di 100 euro, il modulo per l’iscrizione è disponibile sul sito www.comune.nardo.le.it al link https://goo.gl/86kq9X (da inviare, compilato, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]) e le iscrizioni sono aperte sino al 22 marzo. Il mancato adempimento dell’obbligo prevede sanzioni pecuniarie che vanno da 6 mila e 10 mila euro.

Gli uffici di Confesercenti sono a disposizione per ulteriori informazioni, oltre che per la prenotazione del corso, ai numeri di telefono 0832 241204 e 338 8647887 e all’indirizzo [email protected].

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

GRANDE ATTESA PER EXPOJOB, CENTINAIA LE FIGURE RICERCATE

0
Centinaia di lavoratori da assumere, moltissimi profili professionali richiesti: sale l’attesa per la seconda edizione...

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

“SUB TUTELA DEI”: LA TAPPA SALENTINA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MEMORIA DEL GIUDICE ROSARIO LIVATINO

0
Appena qualche settimana fa, alla fine del mese di gennaio, si è svolta a Copertino...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -