11.1 C
Nardò
giovedì, Aprile 18, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

COMMERCIO E TURISMO, PARTE IL CORSO DI MARKETING, COMUNICAZIONE E ACCOGLIENZA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nell’ambito delle attività e degli interventi finanziati con le risorse del Distretto Urbano del Commercio (il Comune di Nardò ha ricevuto dalla Regione Puglia un finanziamento ad hoc di 55 mila euro), sono previsti alcuni corsi gratuiti di formazione dedicati agli esercenti e agli operatori del settore turistico (titolari o dipendenti). Dopo il corso di lingua francese per il commercio e il turismo, che si è tenuto a novembre scorso, è il turno adesso del corso di marketing, comunicazione e tecniche di accoglienza nei settori commerciale e turistico (in seguito è previsto anche l’avvio del corso sulle tecniche di utilizzo della piattaforma Smart Duc, una piattaforma web che ospiterà una serie di servizi relativi allo scambio di informazioni e alla organizzazione del lavoro dell’organismo di gestione del Duc e delle imprese del distretto e anche alla partecipazione attiva dei consumatori).

Il prossimo corso dunque ha l’obiettivo di aggiornare e arricchire le conoscenze degli operatori nel campo della vendita, della comunicazione e della gestione efficace dei clienti, affrontando anche profili più specifici come la psicologia del cliente, lo studio del linguaggio del corpo, la comunicazione telefonica, le tecniche di motivazione personale, nonché problem solving e gestione dello stress. Docente sarà Maurizio Dimitri, esperto nei settori della formazione, della consulenza e della vendita. Il corso è gratuito e avrà inizio mercoledì 6 febbraio. Tutte le lezioni si terranno nella sala conferenze del chiostro dei Carmelitani dalle ore 15 alle 17. I successivi appuntamenti – per un totale di 30 ore – sono in programma nei giorni dell’8, 11, 12, 25 e 27 febbraio, 1, 4, 6, 11, 13, 15, 18, 20 e 22 marzo. Gli interessati dovranno scaricare e compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile sui siti web di Confcommercio Lecce, Confesercenti Puglia e Comune di Nardò (quest’ultimo al link https://goo.gl/MJyibx). Il modulo, debitamente compilato, va inviato all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o [email protected] entro sabato 2 febbraio.

“Il Distretto Urbano del Commercio – spiega l’assessore al Commercio Giulia Pugliaha deciso di mettere a disposizione degli esercenti e dei gestori delle attività ricettive, oltre che un corso di francese, anche un corso per migliorare la capacità di accoglienza e per acquisire nozioni utili sul fronte del marketing e della comunicazione. Esigenze diffuse tra gli operatori della città, con cui più volte mi sono confrontata. Invito i commercianti e gli operatori del turismo a sfruttare questa occasione”.

Attraverso il Distretto Urbano del Commercio l’amministrazione comunale vuole sfruttare l’opportunità sia che le imprese del commercio facciano rete, sia che questa rete abbia interazioni forti con soggetti operanti nel campo del turismo, dell’agricoltura di qualità, dell’artigianato d’eccellenza e dell’innovazione tecnologica. Per esempio, valorizzando le produzioni locali dell’artigianato e dell’agricoltura e le relazioni tra produttori e tessuto commerciale, sviluppando attività di marketing, migliorando la distribuzione, riqualificando l’arredo urbano, mettendo a punto azioni sulla sicurezza.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

PALCOSCENICO NERETINO PRESENTA “MAMMA MI TOOOOLE”: APPUNTAMENTO AL TEATRO COMUNALE

0
Anche quest' anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino presenta un nuovo lavoro con una divertente...

ECOPODISMO: DOMENICA 12 MAGGIO TORNA LA PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL, TRA CERTEZZE E NOVITA’

0
Si parte! L’Edizione 2024 del Portoselvaggio Natural Trail si svolgerà DOMENICA 12 MAGGIO ed ha ufficialmente...

OFFESE IN CONSIGLIO: IL COMPORTAMENTO DI GATTO UNA BRUTTA PAGINA DI SESSISMO E IGNORANZA

0
Sentiamo il dovere di censurare parole e gesti del consigliere Alberto Gatto nel corso della...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -