15.5 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

NATALE IN FABBRICA. LA PROGRAMMAZIONE CONTINUA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Sarà un lungo 25 dicembre di live music, prima con il concerto del Ray Campa Duo e, a seguire, dj-set con dj Maggino, dj Ninni e dj Patisso (ingresso con consumazione obbligatoria). Start ore 21.

Dal 26 al 30 dicembre LaFabbrica8 apre le sue porte ad ingresso libero, sempre dalle ore 21. In particolare il 27 dicembre live con il progetto Road 2 Merovingi pre-party, il 28 con Champagne Protocols e il 29 con un nuovo appuntamento del ciclo STREET FOOD in FABBRICA.

LAFABBRICA8 saluta poi il 2018 con uno serata evento tra gusto, cabaret, musica e divertimento. La festa del 31 dicembre prossimo, nello spazio metropolitano che spicca nel cuore di Nardò, avrà inizio alle ore 20 e si protrarrà fino ai primi bagliori del nuovo anno. Sarà aperta da Bartolomeo Errico, chef di origini casertane noto per le sue ricette in tv, protagonista di programmi per canali satellitari e della Rai, oggi coordinatore didattico di SìChef Cooking Academy. Per la Notte di San Silvestro a LAFABBRICA8 proporrà uno sfizioso menù a base di pesce. Antipasto ore 20 + cena gran buffet di gala ore 21.

Alle ore 22.30 ci sarà da ridere con ANTONIO D’AUSILIO, attore e comico che si divide tra tv (Zelig, Made in Sud), teatro e cinema (è tra gli interpreti di “Come un gatto in tangenziale” accanto a Paola Cortellesi e Antonio Albanese). Sul palco de LAFABBRICA8 porterà il meglio del suo repertorio comico e dei suoi personaggi più amati.

Alle 23.45 Gran Buffet di frutta e dolci fino al count down d’ingresso del nuovo anno con brindisi d’augurio, dopo il quale saliranno sul palco gli altri due grandi ospiti dell’ultima notte 2018 a LAFABBRICA. La violinista H.E.R. e Andrea De Rocco “Pupillo” dei Negramaro per la prima volta insieme con un nuovissimo progetto tra innovazione, French touch e tradizione. I due artisti pugliesi dalla pluridecennale esperienza sui palchi più importanti d’Italia e d’Europa – H.E.R. con la storica formazione salentina Nidi D’Arac e “Pupillo” con il gruppo italiano più importante oggi in Italia, hanno scelto LAFABBRICA8 per questo debutto inedito dal sapore etno elettronico. Nella loro performance live si affideranno, oltre ai synth, ovviamente anche a violino ed organetto.

“La nostra è una passione trasversale per le nostre rispettive tradizioni musicali – dice H.E.R. – io mi ritengo da ormai 20 anni (dai tempi dei Nidi D’Arac) inglobata e accolta dalla musica salentina in generale. Però mi ha regalato una grande emozione il momento in cui Andrea, quando ci siamo visti in studio per la prima volta, mi ha sorpresa con un remix de “La Montanara” tarantella del Gargano, mia terra d’origine. Sono contenta che da un incontro casuale con lui qualche anno fa, sia nato questo progetto che debutta a LAFABBRICA non a caso – conclude la violinista. Trovo sia un’isola felice metropolitana, salentina, un luogo dove sperimentare e trovarsi anche tra artisti, così come è accaduto per me e Andrea”.

“L’incontro con H.E.R. mi ha riportato un po’ indietro nel tempo a quando la musica etnica e l’elettronica iniziavano a fondersi nei primi esperimenti e lei era interprete di quel momento sui palchi con i Nidi D’Arac – dice Andrea De Rocco. L’avevo persa di vista da un po’, ma trovandoci per caso sul palco della FABBRICA 8 , ho capito che le nostre esperienze anche se distanti e apparentemente molto diverse sono accomunate da un sentire musicale condiviso. Ascoltando il suoi brani mi sono reso conto di questa vicinanza. Oggi sono felicissimo di aver creato con lei un DJ live set condiviso che comprende suoi brani, dal suo disco Violins and Wires, miei brani, dal disco Natural Core (pronuncia dialettale o inglese a secondo della situazione) di mia produzione, e pezzi che abbiamo appena creato in studio insieme per l’occasione. Una bellissima sfida, visto il tempo a disposizione, molto stimolante. Speriamo di continuare a produrre musica insieme”.

Prima e dopo il concerto di H.E.R. e Pupillo, music live con dj set.

 

Ticket cena + after party (dalle ore 20.00) 120 euro / riduzioni under 18, gratis 0-3 anni

Ticket after party (dalle ore 01.00) 25 euro

 

LaFabbrica8 si trova in via Giosuè Carducci, 34, a Nardò (Le).

Informazioni e prenotazioni ai numeri 0833579371 oppure 3294422099.

www.lafabbrica8.com

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

NEL CHIOSTRO DEI CARMELITANI NASCE IL MUSEO DELLE CONCHIGLIE

0
Sarà inaugurato sabato 23 marzo al chiostro dei Carmelitani (primo piano) il Museo delle Conchiglie,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti