11.8 C
Nardò
sabato, Aprile 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IN FESTA CON IL MUSEO DELLA PREISTORIA (E CON NEA)

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Per il periodo delle festività natalizie il Museo della Preistoria di Nardò ha messo a punto In festa col Museo 2018/2019, un calendario di attività ed esperienze elaborate in collaborazione con Avanguardie, TerramMare Teatro, Gruppo Speleologico Neretino e il geologo Andrea Vitale. Special guest sarà Nea, la giovane cacciatrice neandertaliana di 100 mila anni fa che gli operatori del Museo un giorno hanno “conosciuto” nel parco di Portoselvaggio.

Si comincia domani, domenica 23 dicembre, con Natura e Preistoria a Portoselvaggio, una escursione in collaborazione con Avanguardie. Il ritrovo è previsto alle ore 10 presso Torre dell’Alto (via Cantù). Il costo di partecipazione è di 10 euro (consigliato abbigliamento comodo e adatto alla stagione). Il giorno di Natale, martedì 25 dicembre, il Museo della Preistoria sarà aperto, con un biglietto d’ingresso “speciale” a soli 3 euro e 50 centesimi. Sabato 29 dicembre è in programma uno dei tre appuntamenti dei Racconti di Natale, organizzati dal Comune di Nardò con la direzione artistica di Terrammare Teatro, dal titolo Racconti, letture e poesie. I racconti di Angela Iurilli saranno accompagnati dalle letture dei partecipanti al corso di lettura ad alta voce, tenuto nell’ambito de I guardiani del tempo – L’arte di raccontare, il progetto curato da TerramMare Teatro in collaborazione con il Comune che ha permesso a Nardò di essere designata “Città che legge” per l’area Sud e Isole. Appuntamento alle ore 17 al Museo, l’ingresso è gratuito. Domenica 30 dicembre tocca a Paleolab, la visita al laboratorio di studio dei manufatti litici del Museo. Si può approfittare di questa interessante occasione al mattino, dalle ore 10:30 alle 12, e al pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 18:30. Il costo di partecipazione è compreso nel biglietto d’ingresso. Come a Natale, anche il giorno di Capodanno, martedì 1 gennaio, il Museo della Preistoria sarà aperto, con un biglietto d’ingresso “speciale” a soli 3 euro e 50 centesimi. Venerdì 4 gennaio è in programma invece L’inizio di un’avventura, una visita guidata al Museo con Vittorio Marras del Gruppo Speleologico Neretino. Appuntamento alle ore 17, il costo di partecipazione è compreso nel biglietto d’ingresso. Il giorno dopo, sabato 5 gennaio, tocca finalmente all’ospite speciale con In viaggio con Nea, una cacciatrice di 100 mila anni fa, una visita animata del Museo possibile al mattino, dalle ore 10:30 alle 12, e al pomeriggio, dalle ore 17 alle ore 18:30. Anche in questo caso il costo di partecipazione è compreso nel biglietto d’ingresso. Infine, domenica 6 gennaio, si chiude con Rocce parlanti, una escursione in collaborazione con il geologo Andrea Vitale. Appuntamento alle ore 10 presso la baia di Uluzzo. Il costo di partecipazione è di 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero di telefono 349 6799790.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

LA SSD GIOVENTU’ GRANATA DI NARDO’ PREMIATA UFFICIALMENTE COME “SCUOLA DI CICLISMO”.

0
Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -