13.3 C
Nardò
mercoledì 4 Dicembre 2024

TORO DI PREPOTENZA A BISCEGLIE: IL POKER È SERVITO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

In fondo un po’ tutti nell’entourage granata ci speravano. La Frata Nardò sfodera al PalaDolmen, per l’11° turno di Serie B girone C, una prestazione eccellente che consente agli uomini di coach Quarta di spuntarla per 84-95 per la gioia della cinquantina di tifosi neretini accorsi ad assistere il derby di Puglia.

Pronti via ed è già show a Bisceglie. Si segna da una parte e dall’altra con Cantagalli che non ne vuol sapere di sbagliare e Nardò che risponde colpo su colpo con Bonfiglio e Drigo. Il parziale dopo 10′ vede i granata avanti: 20-23. Nella seconda frazione il Toro scende sì in campo coi fari appannati: i Lions ne approfittano firmando un maxi-parziale 25-14 e mandando all’intervallo la Frata con un pesante -8.

Ma è qui che Nardò si scuote e cambia faccia. Cambiano, soprattutto, le percentuali al tiro, cambia l’aggressività difensiva, cambia il punteggio. Cambia la partita. Gli ospiti sembrano indomabili e costrigono Bisceglie ad inseguire, vanamente. Salgono in cattedra Mastrangelo, Drigo (top scorer con 31 punti) e Provenzano i quali, con tre prestazioni da incorniciare, si riveleranno fondamentali per la vittoria finale.

Un Nardò straripante chiude anzitempo la contesa senza attendere il suono della sirena. Si continua a giocare per la differenza canestri sino al pesante 85-94. È un gioco di parole ma è anche la realtà: per la Frata Nardò di coach Quarta è la quarta vittoria consecutiva. E ora di smettere non ne vuol proprio saper nessuno: a partire dal prossimo turno, quando il club del presidente Ivan Marra renderà visita a Campli.

I più letti

RECUPERO DELLA GIORNATA DEL 4 OTTOBRE: IL MERCATO SETTIMANALE DEL 15 DICEMBRE

Il prossimo 15 dicembre, domenica, si terrà il mercato...

A NATALE REGALA UN SORRISO CON IL PROGETTO “PASTO SOSPESO

Il Pasto Sospeso è un’iniziativa solidale ispirata alla tradizione...

POLO NORD: UN MUSICAL DI NATALE TRA EMOZIONI E SORRISI

La produzione teatrale Artistic Mind è lieta di presentare la sua...

CENA NATALE ROSSONERO: UN EVENTO SPECIALE PER I TIFOSI DEL MILAN

Il Milan Club Nardò è lieto di invitare tutti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img