7.8 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SANTA MARIA AL BAGNO: LUOGO DELL’ANIMA. IL RACCONTO DI DANIELE E DANIELA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Loro sono Daniele e Daniela e raccontano i luoghi più belli del Sud. Sono stati a Santa Maria al Bagno e se ne sono innamorati. Ecco il loro racconto.


 

Chi ama il mare del Salento sa che Santa Maria al Bagno spiaggia è una delle tappe che non può mancare assolutamente tra le cose da vedere in Puglia nella provincia di Lecce.

Tra l’altro, la distanza da Gallipoli non è per niente eccessiva per raggiungere la marina di Nardò.
Si può cogliere l’occasione di visitare questa meta turistica se vi trovate in vacanza a Gallipoli, Porto Cesareo o Santa Maria di Leuca senza soggiornare direttamente sul posto. La distanza da Gallipoli è di poco più di 10 Km e si raggiunge in un quarto d’ora.

Iniziamo la nostra avventura con le informazioni per raggiungere la spiaggia di Santa Maria al Bagno in Puglia. La località è una frazione della città di Nardò in provincia di Lecce e fa parte della marina di Nardò insieme a Porto Selvaggio, Sant’Isidoro, Santa Caterina o Frascone.

Prendiamo come punto di riferimento la spiaggetta cittadina centrale del paese che si trova nel Salento.
Parliamo dell’angolo di paradiso con sabbia chiara e finissima, fondale del mare molto basso a riva e scogli.

Insomma, la meta turistica di Santa Maria al Bagno spiaggia offre un mix di caratteristiche adatte per le vacanze estive di tutti. Le spiagge libere e attrezzate sono frequentate dalle coppie di fidanzati, dalle coppie marito e moglie, dalle famiglie senza bambini o dalle famiglie con figli piccoli.
Ma non ci sono solo famiglie, perché la meravigliosa località viene scelta dalle comitive di ragazzi e amici in viaggio.

La spiaggetta cittadina

La spiaggetta cittadina di Santa Maria al Bagno è davvero carina. I colori del mare di Nardò sono stupendi e la sabbia è chiara e finissima.

Chi sceglie di fare le vacanze nei periodi di bassa stagione non avrà problemi di spazio per mettere l’ombrellone e per stendere il telo mare a terra.
Nonostante lo spazio piccolo a disposizione in questa bellissima località che si trova vicina a Gallipoli in provincia di Lecce, bisogna stare tranquilli per trovare posto presso Santa Maria al Bagno spiagge libere. Prima o poi si trova il posto per piantare il proprio ombrellone e le sdraio portate da casa.

Se vai nelle ore di maggiore pienone di vacanzieri, basta avere un po’ di pazienza per avere a disposizione un po’ di spazio libero sulla spiaggetta cittadina. Bisogna attendere che qualcuno dei turisti vada via per trovare il proprio spazio. Appena si libera un posto si possono posizionare le proprie cose per stendersi a prendere il sole presso Santa Maria al Bagno spiaggia e a fare il bagno nel mare della favolosa spiaggetta cittadina di sabbia chiara.

Lido attrezzato e spiagge libere a Santa Maria al Bagno

Presso Santa Maria al Bagno spiaggia, oltre alle spiagge libere, c’è anche un piccolo lido attrezzato a pagamento con bar, docce, ombrelloni e sdraio da affittare. Dunque, c’è la spiaggia attrezzata a pagamento.
La presenza di un lido attrezzato è di sicuro una notizia importante per i turisti che cercano le vacanze estive senza la necessità di trovare esclusivamente Santa Maria al Bagno spiagge libere del mare.

Quando si va via tramite l’accesso delle scalette, si trova anche una comoda fontana gratis con acqua corrente. La fontanina con acqua freschissima si può usare per sciacquare i piedi, lavarsi velocemente viso e braccia per togliere la sabbia e per rinfrescarsi.

Chi adora gli scogli nel Salento, può posizionarsi tranquillamente nel posto che gli piace di più lungo i bordi del mare. Molte persone in vacanza si divertono a fare i tuffi dagli scogli che si trovano sul lungomare fino alla zona delle Quattro Colonne.

La piazzetta centrale del paese

La piazzetta centrale del paese di Santa Maria al Bagno si trova proprio sopra la spiaggia con accesso dalla scalinata. C’è un bel passeggio di sera per chiacchierare e stare al fresco. Nella piazzetta centrale si trovano ristoranti, bar, gelaterie e altre attività commerciali per bere e mangiare.

Tutto il centro abitato offre strutture ricettive che si trovano vicine alla piazzetta centrale e principale del paese. Si trovano facilmente strutture come piccoli alberghi, case vacanza, appartamenti da affittare nel periodo estivo e non solo, Bed and Breakfast, supermercati e negozi.
Inoltre, nelle vicinanze basta spostarsi di pochi Km per trovare tutto ciò che serve ai turisti in vacanza.

Fonte: https://www.dovealsud.it/santa-maria-al-bagno-spiaggia-in-puglia/

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -