22.9 C
Nardò
giovedì, Giugno 13, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

I WEEKEND D’ESTATE NELLE “CHIESE APERTE”

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Anche nell’estate 2018 le chiese del centro storico neretino resteranno aperte sino a tarda sera per permettere a turisti e visitatori di scoprire questo profilo bellissimo del patrimonio architettonico e religioso della città. L’iniziativa Chiese Aperte 2018 – Summer Edition è partita lo scorso weekend e proseguirà in ogni fine settimana dei mesi di luglio e agosto. In particolare, venerdì, sabato e domenica, dalle 19 alle 23. Si tratta di una iniziativa dell’amministrazione comunale, gestita dalla cooperativa sociale Ipso Facto in collaborazione con la parrocchia Maria SS. Assunta Basilica cattedrale. Le chiese “aperte” sono, oltre alla cattedrale, la chiesa B.V. Maria Immacolata, la chiesa di San Domenico, la chiesa di San Giuseppe, la chiesa del Carmine e la chiesa di Sant’Antonio. È possibile visitare liberamente le chiese, dove all’interno gli operatori di Ipso Facto garantiranno l’accoglienza e informazioni basilari sul luogo di culto e la sua storia. Previa prenotazione per i gruppi, è anche possibile effettuare vere e proprie visite con le guide per approfondire la storia della chiesa e i particolari di tipo strutturale e architettonico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 380 3474255, l’indirizzo di posta elettronica [email protected] o la pagina facebook https://www.facebook.com/ipsofactogalatone/.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

TIRO CON L’ARCO: I RISULTATI DELLA ASD ARCHERY CLUB DI VEGLIE AL CAMPIONATO REGIONALE TARGA

0
La recente partecipazione alla Festa dello Sport svoltasi a Nardò lo scorso sabato 9 giugno...

APERITIVO COSTITUZIONALE, IL COMUNE REGALA LA COSTITUZIONE AI NEO 18ENNI

0
Una copia della Costituzione ai neo-diciottenni. L’iniziativa è dell’assessorato alla Cultura che ha organizzato Aperitivo...

ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO UN PLURIPREGIUDICATO PER DETENZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE AI FINI DI SPACCIO

0
Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Nardò, a seguito di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -