21.7 C
Nardò
venerdì, Marzo 29, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

GIANLUCA QUARTA È IL NUOVO ALLENATORE GRANATA

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. La Frata “Andrea Pasca” Nardò, con estrema soddisfazione, comunica di aver siglato l’accordo per il ritorno sulla panchina granata di coach Gianluca Quarta. 

Nato il 15 aprile 1978 a Lecce, Quarta vanta numerose esperienze a livello giovanile e senior nelle massime serie della pallacanestro nazionale. Terzo su 65 partecipanti al Fiba Europe Coaching Certificate (FECC), corso triennale che si è svolto in Ucraina e Turchia per poi concludersi nel 2015 a Lignano Sabbiadoro, inizia la sua carriera in Puglia da responsabile del settore giovanile della New Basket Lecce dal 2002 al 2007. Successivamente il ruolo di head coach a Monteroni dal 2007al ’10 e in Serie B nel 2013-14, Pescara nel 2010-11, Aurora Brindisi per U17 e U19 dal 2011 al 2013 e la parentesi Nardò nella stagione 2014-15 nell’allora DNC.
Sveste il granata nell’estate del 2015 quando riceve la chiamata dalla Scaligera Verona di coach Marco Crespi, di cui diventa assistant coach in A2. Due stagioni orsono ha fatto parte dello staff tecnico della Pallacanestro Reggiana nel ruolo di head coach U15 e U16 Eccellenza e assistant coach di Andrea Menozzi per l’Under 18.

Non mancano le esperienze anche con la Nazionale Italiana. Due volte assistente dell’Under 16 di coach Antonio Bocchino a Eurobasket 2006 in Lituania e 2009 in Spagna. Nel 2015 ha partecipato all’edizione All Star Game Under 20 a Lille, in Francia, da capo allenatore. Ed infine da pochi mesi nuovamente assistant coach di Marco Crespi sulla panchina della Nazionale femminile.

“Sono felice e motivato per questa nuova avventura Nardò – afferma lo stesso Quarta – città che contagia per emozione e passione cestistica. Ringrazio la famiglia Durante e il presidente Ivan Marra per aver creduto che potessi essere la persona giusta per continuare un percorso di crescita già ben avviato e strutturato. Io e Nardò ci ritroviamo in un nuovo inizio, cresciuti e migliorati di certo, ma con la stessa fame e la voglia di crescere ancora”.

“Coach Quarta è il primo tassello per la costruzione di una squadra che possa rispondere alle aspettative dei tifosi – dichiara il presidente Marra – e che regali qualche gioia in più della scorsa stagione. L’obiettivo è quello di una graduale crescita del movimento cestistico neretino.”

Bentornato coach, buon lavoro!

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

DALL’UOVO AL PULCINO: ALLA “DON BOSCO” DI NARDO’ LA MAGIA DELLA VITA, SENZA TRUCCO NE’ INGANNO

0
I bambini spesso hanno idee curiose e fantasiose su come funzionano le cose e la...

“LA DUMENICA TI LI PARME”

0
La pratica dei fedeli di intrecciare le foglie di palma e di tagliare rami di...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti