16.1 C
Nardò
venerdì, Aprile 26, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CONCLUSO ENGLISH FOR TOURISM, CONSEGNATI GLI ATTESTATI AI PARTECIPANTI

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è conclusa ieri con la consegna degli attestati di partecipazione al Chiostro dei Carmelitani la prima edizione di English for Tourism, il corso di inglese di base organizzato dall’assessorato al Turismo e Attività Produttive a beneficio di commercianti, operatori turistici (titolari e gestori di b&b, affittacamere, alberghi, ecc.) e della ristorazione (camerieri di sala, banconisti, ecc.), impiegati pubblici e chiunque lavori in contesti di tipo turistico. Il corso, che è stata l’occasione per contribuire a colmare uno dei gap dell’accoglienza in città e su tutto il territorio comunale, è stato dinamico e interattivo e le attività in aula sono state alternate a esercitazioni “sul campo” e in ambienti di lavoro come il supermercato e il negozio di abbigliamento. Le attività didattiche sono state affidate a tre insegnanti con esperienza, cioè Alessandra Greco, Maria Mollone (madrelingua inglese) e Debbie Stacey (inglese residente a Nardò da pochi mesi). Il corso è stato curato dalla cooperativa Fluxus. Gli attestati sono stati consegnati ai partecipanti dall’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Giulia Puglia.

“È stata una esperienza molto utile per tante persone – spiega l’assessore Giulia Pugliache hanno l’esigenza concreta di relazionarsi con gli stranieri, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ovviamente anche l’occasione per la città per crescere e colmare questo antico deficit dell’accoglienza. Ci sono le premesse per ripetere il corso il prossimo anno”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

DOMANI INIZIA OLIÈ E NARDÒ DIVENTACAPITALE DELL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

0
Da domani al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

25 APRILE, IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE

0
Anche Nardò celebra domani, giovedì 25 aprile, il 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, la giornata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -