14.4 C
Nardò
giovedì, Marzo 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

CANI NEL CIMITERO, UNA SCELTA D’AMORE E DI CIVILTÀ

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

È stata approvata durante i lavori della Quinta Commissione Consiliare la modifica all’art. 41 del Regolamento di Polizia Mortuaria che vieta di fatto l’accesso degli animali nel Cimitero di Nardò. Martedì prossimo l’approvazione definitiva in Consiglio sugellerà la fine di un divieto assolutamente anacronistico e irrispettoso dei sentimenti di alcune famiglie.

Riteniamo questa proposta meritevole della nostra approvazione e pertanto abbiamo già fatto giungere al Sindaco Pippi Mellone e al Consigliere delegato al randagismo Gianluca Fedele il plauso dell’associazione Mai Più Randagio. Questa ennesima iniziativa rende onore a tutta la Città la quale, grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione, è diventata un modello virtuoso presa ad esempio da molti altri Comuni.

Negare l’ingresso agli animali d’affezione, in particolare ai cani, sino ad oggi ha significato – ad esempio – negare a una madre la consolazione di accompagnarsi col proprio cucciolo presso il luogo di sepoltura di un figlio legato in vita all’animale. Di rimando spesso le cronache ci struggono con storie di cani che non si rassegnano all’idea di aver perduto il proprio padrone e che lo vegliano in chiesa o talvolta anche dopo. Per questi e per tanti altri motivi crediamo fermamente che gli sviluppi futuri, in termini di sensibilizzazione e rispetto degli animali, non potranno che essere positivi.

A tal proposito restiamo convinti che la strada verso un totale rispetto nei confronti degli animali senzienti sia lunga e tortuosa ma i tanti segnali riscontrati da circa due anni a questa parte in Città ci lasciano sicuramente ben sperare.

MAI PIÙ RANDAGIO

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 2 STUDENTI DEL POLO 2 DI NARDÒ ALLA FINALE NAZIONALE DI MILANO

0
Anche quest’anno gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Polo 2 di Nardò  hanno  preso parte...

NARDÒ, A SETTEMBRE RIAPRE L’ASILO NIDO DI VIA MARINAI D’ITALIA

0
Il prossimo anno scolastico si aprirà con una novità importante, l’ennesima, per la scuola neretina....

NARDÒ CHE MERAVIGLIA! CONTEST FOTOGRAFICO SULLE BELLEZZE DELLA CITTÀ

0
Nardò che meraviglia! Via al contest fotografico organizzato dall’assessorato al Turismo e finalizzato a selezionare...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti