14.4 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

“BICI IN FESTA”: NARDÒ TORNA SU DUE RUOTE

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Cresce l’attesa per l’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo della passata edizione con oltre 300 partecipanti, lo staff organizzativo è al lavoro per il nuovo appuntamento che richiamerà tra le vie di Nardò ragazzi e famiglie sulla bicicletta in nome del divertimento, dell’amicizia e della spensieratezza.

L’evento a due ruote si terrà il prossimo 2 giugno ed è nato dalla sinergia di idee e dalla collaborazione tra il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, il presidente di Hab Cycle Marcello Greco, il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola, il giornalista Lorenzo Falangone e Tiziano De Pirro.

La passeggiata in bicicletta, di livello amatoriale e non competitivo, prevede per ragazzi, adulti ed intere famiglie il ritrovo alle ore 9.00 del 2 giugno presso il bar pasticceria Plaisir di Nardò (Corso Galliano, 61) con una colazione a prezzo scontato. Partenza per le ore 9.30, successivamente la festante carovana esplorerà su due ruote scorci, vicoli e tratti paesaggistici di Nardò sino al Gioppo Park (Strada Tarantina), il punto di ristoro ove i partecipanti regolarmente iscritti saranno omaggiati di un kit gara comprendente acqua, panino, succo di frutta e frutto. Qui “Bici in Festa” svelerà i disegni dei bambini – raffiguranti le bellezze della città di Nardò – delle scuole primarie neretine che hanno aderito al concorso “Pedalare e disegnare”. Ad allietare la mattinata la premiazione dei disegni più belli, musica e tanto divertimento. Quindi il ritorno in piazza Cesare Battisti nei pressi di Palazzo Personè previsto orientativamente per le ore 13.00.

“Bici in Festa” è una passeggiata in bicicletta divertente, gioiosa e aperta a tutti. Non sono previste classifiche o vincitori finali. Inoltre, all’aspetto prettamente ludico e sportivo, gli organizzatori intendono affiancare il concetto di valorizzazione e riscoperta del centro storico e dei dintorni di Nardò. L’organizzazione monitora e garantisce la presenza di personale specializzato col servizio “carro scopa” e di ambulanza per l’intera durata del percorso.

Lo staff renderà presto noto il percorso nel dettaglio e le modalità di prenotazione. Per seguire tutti gli aggiornamenti sull’edizione 2018 visitare la pagina Facebook “Bici in Festa 2018”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

“NESSUNO MI VUOLE E NE VADO FIERA”. UN LIBRO PER LE DONNE, MA CHE DOVREBBERO LEGGERE TANTI UOMINI

0
Lei si chiama Maria Teresa Giaffreda, vive a Parabita, una laurea in Comunicazione e Giornalismo,...

BODY BUILDING-PESISTICA e CULTURA FISICA: IN CALABRIA UN WORKSHOP TEORICO PRATICO “CSEN”

0
DOMENICA 21 APRILE, presso la fantastica location del Grand Hotel Paradiso, in Viale Europa 2,...

STABANT MATRES: A TEATRO SI CELEBRANO LE DONNE E…“LA DONNA”

0
Andrà in scena SABATO 23 MARZO, alle ore 19:30, presso il TEATRO COMUNALE DI NARD0’...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti