9 C
Nardò
domenica, Aprile 28, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INVECE DI UN GIOIELLO LE REGALA UN PROIETTILE. FINISCE NEI GUAI UN GALLIPOLINO PER LE ATTENZIONI MORBOSE AD UNA NERITINA

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Con lui che le mostra un proiettile, quasi a prometterle che se verrà lasciato sarà quello il gioiello che le toccherà, per sempre. La storia si è dipanata fuori sede, per così dire, ad Assago, un piccolo comune nella cintura metropolitana di Milano.

I protagonisti, però, sono entrambi salentini della zona ionica: lui è un 29enne di Gallipoli e lei è una giovane di Nardò. La procura della Repubblica del capoluogo lombardo ha notificato al giovane uomo l’avviso di conclusione delle indagini: è indagato per aver perseguitato la ragazza che aveva frequentato per soli due mesi, nell’estate 2016, durante una veloce relazione sentimentale. L’uomo le ha provate tutte per farla tornare con lui: telefonate, lettere, visite inaspettate nella sua abitazione distante molti chilometri, messaggi e video. Una grandinata di “attenzioni” – in verità atti persecutori, così come recita l’imputazione – non gradite fino alle minacce ripetute e palesi, fino a raggiungere la madre della ragazza o altri familiari al fine di convincerla a incontrarlo.

La vicenda è degenerata fino a far intervenire le forze dell’ordine ma il gallipolino non ha desistito tanto da arrivare a aggredire la neritina verbalmente per minacciarla, mostrandole anche un proiettile per spaventarla ulteriormente. La donna ha riferito ai familiari ed ai carabinieri di non essere stata più in grado di frequentare luoghi abituali, come locali pubblici o abitazioni di conoscenti, per timore di ritrovarsi il giovane dietro la porta. Poi ha interrotto qualsiasi attività sociale, anche sul web, interrompendo le attività su Facebook, bloccando alcuni numeri di telefono e cambiando orari di uscita ed entrata da casa, proprio per depistare il molestatore. Ma a nulla è servito. L’uomo è assistito dall’avvocato Delia Moretti, la giovane neritina dal suo legale di fiducia, Antonio Palumbo. Le indagini sono state effettuate anche con il supporto dei carabinieri di Gallipoli.

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

“SPORT E DISABILITA’” IN UN INCONTRO-DIBATTITO A CURA DI A.VO.C.A.D. Nardò

0
L’A.VO.C.A.D. di Nardò invita la cittadinanza a partecipare all’incontro-dibattito dal significativo titolo “Sport e Disabilità,...

13º DUATHLON DEL SALENTO: GRANDE SPETTACOLO A PORTOSELVAGGIO

0
Si è svolta domenica 21 aprile la 13ª edizione del “Duathlon del Salento”, gara organizzata...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -