Home Politica LAVORI PUBBLICI. ECCO COME A NARDÒ SI RADDOPPIANO GLI IMPORTI

LAVORI PUBBLICI. ECCO COME A NARDÒ SI RADDOPPIANO GLI IMPORTI

ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Nel corso della commissione lavori pubblici avente all’ordine del giorno la discussione della ricostruzione di una parte della rotonda presente sul lungomare Cantù, a Santa Caterina, emerse che, a seguito di richiesta di preventivo da parte del settore stesso, l’importo venne fissato per una cifra pari a circa 19.500 euro. 
Come opposizione ci dicemmo favorevoli, rivolgendo un invito affinché si snellissero i tempi considerato il carattere contingibile ed urgente dell’intervento.

Poi la svolta.

Con deliberazione n. 161 del 13/04/2018, la Giunta Municipale approva un progetto redatto dall’Area Funzionale 1° relativo ai “Lavori di ricostruzione della rotonda sita in Santa Caterina sul lungomare Cesare Cantù” che prevede una spesa complessiva di € 40.000,00. Più del doppio dell’importo discusso in commissione.

Ho scritto un’interrogazione che presenterò a breve per chiedere quali siano stati i motivi reali che hanno fatto lievitare esponenzialmente la spesa impegnata per il rifacimento di mezza rotonda. Siamo per la sicurezza dei cittadini e per la tutela della bellezza delle nostre marine, ma sull’impiego dei denari pubblici vogliamo vederci chiaro.

(Lorenzo Siciliano)