Home Cronaca EMENDAMENTO SICILIANO – QUELLO CHE HA CONSENTITO LA FOGNA NELLE MARINE

EMENDAMENTO SICILIANO – QUELLO CHE HA CONSENTITO LA FOGNA NELLE MARINE

ramundo
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

“Sono ben lieto di prendere atto della delibera di Giunta Municipale che ha dato il via libera per la progettazione della rete fognaria nelle marine di San Isidoro, Santa Maria, Santa Caterina e Torre Squillace”.

“Sono ben lieto di prendere atto della delibera di Giunta Municipale che ha dato il via libera per la progettazione della rete fognaria nelle marine di San Isidoro, Santa Maria, Santa Caterina e Torre Squillace”.

“E lo sono a maggior motivo perché si tratta di un provvedimento reso possibile da un emendamento a mia firma – che è di facile memoria – alla delibera di Consiglio Comunale che revocò, a Settembre 2016, il protocollo d’intesa in cui era prevista la realizzazione della condotta sottomarina.
Fu un emendamento approvato con 23 voti favorevoli (ed uno contrario) e prevedeva di revocare i contenuti del protocollo d’intesa laddove era previsto lo scarico in mare delle acque reflue, la condotta sottomarina e il colletamento della rete fognaria di Porto Cesareo alla rete di Nardò. Chiesi a chiare lettere di far restare in piedi il finanziamento di ben 8 milioni di euro per la realizzazione della rete fognaria nelle marine, ribadendo la contrarietà allo scarico a mare e alla condotta sottomarina. Lo stesso finanziamento che la maggioranza stava per revocare assieme al protocollo d’intesa. Lo stesso finanziamento che oggi ha permesso alla Giunta di dare il via a questo importante progetto per cantierizzare un’infrastruttura di primaria importanza per le nostre marine.
E oggi posso dire di essere entusiasta di aver contribuito in maniera decisiva a questo intervento fondamentale per la qualità della vita di moltissimi neretini.”

Lorenzo Siciliano
Consigliere Comunale
Partito Democratico

 

Articolo precedenteDELL’ANNA SOTTOSCRIVE LE SEI PROPOSTE DELLA COLDIRETTI SALENTINA
Articolo successivoNUOVO CENTRO “GOLDBET”. QUESTA SERA L’APERTURA