16.7 C
Nardò
mercoledì, Marzo 27, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

SULL’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO È STATO FATTO CONFRONTO PUBBLICO A BONCORE? MARINACI RISPONDE AL CONSIGLIERE MACCAGNANO

- Advertisement -
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro

Quando si parla o si scrive egregio consigliere Maccagnano bisogna fare attenzione a non scrivere sciocchezze. Le rispondo da consigliere indipendente così le chiarisco innanzitutto il mio ruolo.

Quando si parla o si scrive egregio consigliere Maccagnano bisogna fare attenzione a non scrivere sciocchezze. Le rispondo da consigliere indipendente così le chiarisco innanzitutto il mio ruolo.

Lei non ha la più pallida idea di cosa stia parlando, forse perché non ha neanche compreso il progetto. Glielo spiego. Si tratta di una compostiera di comunità, come ne esistono a centinaia in Francia e nel Nord Europa, sotto le abitazioni ed i condomini. Però a sentire lei l’impianto non si dovrebbe fare perché rappresenterebbe un problema e “creerebbe fastidi”. Se i fastidi a cui fa riferimento li crea a Santa Maria Al Bagno, egregio consigliere, non vedo perché non dovrebbe crearne nella bella frazione di Boncore. Boncore, di cui lei forse non ha un buon ricordo, a suo avviso è forse inferiore per rilievo e potenzialità turistica? Io non credo sia così. Ma tornando alla vicenda impianto di compostaggio: secondo lei “un impianto di quel tipo al centro della marina, a pochi passi dalle case di abitanti, turisti e villeggianti e in un’area utilizzata per eventi, parcheggi e a servizio del commercio – non si coniuga bene con quello che i cittadini e l’amministrazione comunale vogliono per Santa Maria al Bagno”. Perché lo stesso progetto dovrebbe invece coniugarsi con quello che vogliono gli abitanti di Boncore?

Se la compostiera di comunità dovesse rappresentare un problema e creare fastidi per la popolazione quando è stato fatto un confronto con la comunità di Boncore, da sempre attenta e sensibile alle questioni ambientali, per spiegare i vostri intendimenti?

L’impegno si dimostra con i fatti non certo con le chiacchiere. Dove sono gli atti amministrativi e tecnici che dimostrano l’impegno della vostra amministrazione? Ed di tali problematiche il suo assessore non ne era al corrente quando ha approvato l’atto di giunta? Se li crea i fastidi a Santa Maria perché a Boncore, che ha enormi potenzialità sul piano turistico, anche perché a due passi da Porto Cesareo, non dovrebbe crearne?

 “Con il supporto degli uffici tecnici – spiega Maccagnano – stiamo cercando di spostare l’impianto presso la frazione di Boncore, dove potrà essere realizzato in aperta campagna ad una distanza tale dalle abitazioni da non recare alcun fastidio alle persone”.

Chissà cosa ne pensano gli abitanti di Boncore…

Sui suoi riferimenti rispetto al deprecabile tour dei bambini a Castellino neanche le rispondo, al massimo le invio le attente dichiarazioni di Lucio Tarricone o le efficaci vignette di Dario Minerva alquanto esaustive a riguardo.  

Giancarlo Marinaci

Vice presidente del consiglio comunale

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

Ti potrebbe interessare

STABANT MATRES: A TEATRO SI CELEBRANO LE DONNE E…“LA DONNA”

0
Andrà in scena SABATO 23 MARZO, alle ore 19:30, presso il TEATRO COMUNALE DI NARD0’...

KICKBOXING. LA REIKI SALENTO NARDÒ SUL PODIO DELLA COPPA DEL MONDO WAKO

0
Tra tutte le innumerevoli discipline sportive praticate nella nostra città la Kickboxing dimostra una grande...

UNA BUONA PASQUA SOLIDALE DALLA SCUDERIA ALFISTI GIALLOVERDI

0
Si è svolta come da programma annunciato nei giorni scorsi la manifestazione “Pasqua con la...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti