11.5 C
Nardò
sabato, Aprile 20, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

INSEDIATA ANCHE LA CONSULTA DELL’AMBIENTE

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Si è insediata nei giorni scorsi la Consulta comunale dell’Ambiente, che ha eletto presidente Massimo Vaglio, vice presidente Ornella Polo e segretario Sergio Fai.

La Consulta è un organo consultivo per le problematiche legate alla salvaguardia e alla valorizzazione del sistema ambientale naturale e urbano, per l’assetto del territorio, delle infrastrutture e dei servizi, della viabilità urbana ed extraurbana. Prevede la partecipazione delle associazioni ecologiste, ambientaliste, della protezione civile e di persone che per la loro esperienza professionale e per conoscenza tecnica e scientifica siano in grado di suggerire programmi di intervento tesi a rendere attivo il rapporto tra conoscenza e uso dei beni ambientali, tra sviluppo e integrità dell’ecosistema urbano ed extra urbano.

“Congratulazioni per la nomina di Massimo Vaglio a presidente, di Ornella Polo a vicepresidente e di Sergio Fai a segretario. Sono convinto – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio – che anche questa Consulta dell’Ambiente, come le precedenti, perseguirà gli scopi istitutivi della Consulta stessa, ispirandosi al principio della leale collaborazione con gli organi istituzionali del Comune, offrendo il proprio contributo di idee per lo sviluppo delle politiche di valorizzazione e di tutela dell’ambiente in tutto il territorio comunale. Mi auguro che le assenze di molti dei componenti, sia di due dei tre nominati dal Consiglio comunale (il professore Giuseppe Piccioli Resta ha comunicato di non poter presenziare per impegni professionali), sia di quelli segnalati dalle associazioni, rimangano un fatto isolato sicuramente dovuto ad assenze giustificate”.

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

A NARDÒ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “RITORNO IN PUGLIA”. APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA

0
Venerdì 19 aprile, alle 19.00, presso la Biblioteca Achille Vergari di Nardò, Marco Ferrante presenterà...

DOMANI C’È ADDIRITTURA PADRE, LO SPETTACOLO DI SALVATORE COSENTINO

0
È in programma domani, venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II...

OLIÈ: INCONTRI, DEGUSTAZIONI, SHOW COOKING. DAL 24 AL 28 APRILE LA RASSEGNA SULL’OLIO EVO DI PUGLIA

0
Dal 24 al 28 aprile Nardò ospiterà Oliè, la rassegna degli oli extravergine di Puglia,...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -