11.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

TRIATHLON TERRA D’ARNEO, SPAZIO AGLI SPORTIVI DI FERRO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

Nardò per un giorno capitale italiana del triathlon. È in programma domenica 15 ottobre, infatti, la prima edizione del Triathlon Terra d’Arneo, gara organizzata dal comitato regionale della Federazione Italiana Triathlon (Fitri), da Claudio Meliota, da Gianni Casaluce e da JNardò Bianconera, in collaborazione con il Comune di Nardò e con il patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Area Marina protetta di Porto Cesareo.

 

Si parte alle ore 10 da Sant’Isidoro con la gara promozionale di Triathlon Super Sprint, destinata a tutti gli atleti che si vogliono cimentare in questa disciplina, che prevede 350 metri a nuoto, 10 km in bici da strada (lungo la litoranea tra Sant’Isidoro e Torre Inserraglio) e 3 km di corsa podistica. Gli atleti della gara principale, il Triathlon Sprint, gareggeranno invece a partire dalle ore 12 su distanze molto più impegnative: 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa finale. Agli atleti saranno distribuiti pacchi gara con prodotti tipici locali e al termine delle prove è in programma un Pasta Party e la premiazione ufficiale dei più bravi. A partire dalle ore 9 la litoranea SP n. 286 da Santa Caterina a Sant’Isidoro verrà chiusa al traffico.

“Un’altra grande giornata di sport – sottolinea con soddisfazione il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondoche coniuga l’attività con l’esaltazione delle nostre bellezze. Direi che abbiamo un territorio straordinario che è diventato il “terreno” preferito di una serie di discipline sportive magari meno note al grande pubblico, ma con un nutrito gruppo di appassionati e praticanti. Che non mancheranno nemmeno in questa occasione, visto che le premesse sono ottime. Sarà insomma un altro weekend che aiuterà la visibilità di Nardò e il suo sistema economico”. 

 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DRIBBLING SPORT: CONTINUA LA SIMPATICA RASSEGNA DI SPETTACOLI DEDICATI AI PIU’ PICCOLI

0
Nuovo appuntamento con i bambini organizzato ancora una volta da Dribbling Sport and Passion Kids,...

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024-2026

0
Con 19 voti a favore il Consiglio comunale, nel corso della seduta di ieri sera,...

BALLO LATINO AMERICANO: ANCORA SUCCESSI PER LA NERETINA REGINA BARONE

0
Avevamo già parlato alcune settimane fa di questa ragazza, Regina Barone, che a soli 8...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -