Home Territorio BASTA BOTTIGLIE ABBANDONATE: NEL CIMITERO PRATICI INNAFFIATOI

BASTA BOTTIGLIE ABBANDONATE: NEL CIMITERO PRATICI INNAFFIATOI

ramundo
materassi
toma casa
andreina
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
sd arreda

Nella mattina di oggi abbiamo provveduto a installare nel Cimitero Comunale di Nardò tre trespoli in acciaio porta innaffiatoi.

Le strutture sono state realizzate da Daniele Dell’Angelo Custode e collocate nei pressi delle fontanelle principali del Campo Santo, in punti dei viali ben raggiungibili.

Ogni stelo raccoglie dodici contenitori da oltre un litro d’acqua di capienza, utili agli utenti per riempire comodamente i portafiori dei cari defunti.

Abbiamo pensato di dotare il cimitero di questi accessori per contrastare il malcostume diffuso di abbandonare le bottiglie di plastica nelle siepi o tra i rami degli alberi. È una cattiva abitudine che non si addice a un luogo sacro e non rende giustizia alla bellezza del nostro Cimitero.

Con queste iniziative l’Amministrazione Comunale intende dimostrare la grande attenzione nei confronti dei luoghi pubblici e ci auguriamo vivamente di incontrare la collaborazione dei cittadini per il mantenimento del decoro e il rispetto del patrimonio di tutti.

Gianluca Fedele

Consigliere comunale Andare Oltre 

Delegato ai servizi cimiteriali

thumbnail

Articolo precedenteCASTELLINO: L’ASSESSORE CARACCIOLO FARÀ UN SOPRALLUOGO ALLA DISCARICA
Articolo successivoL’IPOCRISIA COME FACCIATA, L’ADULAZIONE COME METODO: DOVE CI POTRÀ CONDURRE LA NOSTRA SOCIETÀ?