11.7 C
Nardò
venerdì, Aprile 19, 2024
mmt
calignao
calignao
mmt
calignao
calignao
mmt

IL PIAZZALE DI BONCURI INTITOLATO A STEFANO FUMARULO

- Advertisement -
soave
ramundo
materassi
toma casa
new pergola_pergola
banner fiorentino
neretum
lavaggio cani
vergaro
- Advertisement -

La cerimonia di intitolazione si svolgerà oggi alle 19 con Michele Emiliano

Il Comune di Nardò intitola il piazzale antistante al villaggio d’accoglienza per lavoratori migranti, realizzato presso Masseria Boncuri, alla memoria del compianto Stefano Fumarulo, dirigente alle politiche per le migrazioni e per l’antimafia sociale deceduto lo scorso 12 aprile. L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 23 agosto, alle ore 19, presso il villaggio d’accoglienza. Alla cerimonia di intitolazione parteciperanno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Nardò Pippi Mellone, il prefetto di Lecce Claudio Palomba e le autorità civili e religiose.

Intitolare il piazzale alla memoria di Stefano Fumarulo è un modo per suggellare il legame tra la città di Nardò e questo giovane e brillante dirigente regionale, che con perseveranza e abnegazione si è impegnato a contrastare i fenomeni criminosi attraverso azioni di antimafia sociale, immaginando, col supporto dei numerosi componenti dei tavoli tecnici che hanno affrontato queste problematiche, questo nuovo modello di accoglienza. Il villaggio di Nardò si compone di moduli abitativi, infermeria, uffici e una tensostruttura per somministrazione pasti e rappresenta la prima esperienza di questo tipo, tesa proprio a contrastare i fenomeni di caporalato. Servirà a favorire le politiche di inclusione sociale ed economica. L’adozione di questo innovativo modello di accoglienza rappresenta un passo in avanti di civiltà e rispetto della dignità umana e porterà benefici alla città di Nardò e a tutta la Puglia, sia in termini di responsabilità sociale sia di competitività dei prodotti, che non saranno più gravati dall’immagine negativa delle baraccopoli e dello sfruttamento.

Il villaggio d’accoglienza è situato sulla strada provinciale 19 (nei pressi dell’ingresso alla zona industriale), che si percorre dalla prima uscita per Nardò sulla strada 101 Lecce-Gallipoli. 

 Segui NardoNews24 anche su Whatsapp e Telegram

- Advertisement -

Ti potrebbe interessare

DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA FESTA DELLO SPORT

0
Ha coinvolto tantissimi giovani la Festa dello Sport dal titolo “LIBERI DI VOLARE NEI COLORI...

TORNEO CALCIO BALILLA IN PIAZZA: LA FATICA, IL SUCCESSO E TANTI DOVEROSI RINGRAZIAMENTI

0
La prima edizione del Torneo di Calcio Balilla svoltosi domenica scorsa a Nardò nella meravigliosa...

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

0
La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location...

Seguici sui nostri canali

9,002FansMi piace
- Advertisement -spot_imgspot_img

Articoli recenti

- Advertisement -