Home / Cronaca / VIA CRISPI, LUNEDÌ TORNANO IN CLASSE GLI ALUNNI DEL PRIMO PIANO

VIA CRISPI, LUNEDÌ TORNANO IN CLASSE GLI ALUNNI DEL PRIMO PIANO

Perfettamente in linea con i tempi previsti, torneranno in classe lunedì 19 novembre gli alunni della scuola “Don Lorenzo Milani” di via Crispi temporaneamente trasferiti nel plesso “Aristide Gabelli” di via Bellini a causa del cedimento di una porzione di intonaco e pignatte nel corridoio al primo piano nella notte tra il 2 e 3 ottobre scorsi. Il sindaco Pippi Mellone, infatti, ha disposto la riapertura proprio del primo piano dell’edificio sottoposto nel frattempo ai lavori eseguiti dall’impresa Climaco Costruzioni, che ha rifatto il soffitto delle aree comuni (circa 730 metri quadri), trascurate completamente da un intervento di qualche anno fa. Per questi lavori l’amministrazione comunale ha stanziato complessivamente 100 mila euro: 17 mila per il piano terra e altri 83 mila per il primo piano. Per una quarantina di giorni docenti, alunni e personale scolastico delle classi al primo piano (1A, 1B, 1C, 1D, 3D, 3C, 2C, 2A e 2B) hanno continuato le lezioni a via Bellini, mentre le altre classi di primaria e quelle dell’infanzia già ospitate al piano terra del “Don Milani” sono tornate nelle loro aule a pochissimi giorni dal cedimento.

“Devo ringraziare l’impresa Climaco – dice il sindaco Pippi Melloneper la tempestività, la serietà e l’impegno, perché si è trattato di un intervento delicato. Avevamo l’esigenza di effettuare dei lavori molto scrupolosi, non solo parziali o di semplice maquillage, e di farlo in tempi ragionevolmente ristretti per non allungare i disagi di studenti, docenti e personale scolastico. Ci avevano promesso il rientro a scuola entro 40/45 giorni e sono stati assolutamente fedeli”.

About Redazione

Leggi anche

A CHE SERVONO GLI UOMINI?

Domanda interessante, soprattutto se a porsela è un’attrice del calibro di Nancy Brilli che, venerdì 13 dicembre, porterà in …

SCARICA LA NOSTRA APP!