21.7 C
Nardò
giovedì, Ottobre 30, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

MATCH DAY – DREAM VOLLEY, QUANDO IL GIOCO SI FA DURO…

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FIORENTINO
CALIGNANO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO
FIORENTINO

Le granata allenate da coach Laudisa attese sabato dal big match contro la capolista Isernia

Siamo soltanto alla quarta giornata del campionato di B2 di volley femminile, la stagione è ancora lunghissima e si preannuncia particolarmente dura da affrontare. E fin qui nulla che non fosse ampiamente previsto alla vigilia. Eppure la sensazione che il prossimo turno possa rappresentare già un crocevia, una sorta di spartiacque, c’è tutta: La Dream Volley andrà a far visita alla capolista Europea 92 Female Volley Isernia, lì davanti in solitaria con tre punti di distacco. L’impressione è che riuscire a fare risultato in Molise, al cospetto di quella che viene accreditata come una delle indiscusse protagoniste del torneo, rappresenterebbe un’impresa vera, in grado di tracciare un solco ben preciso, quello che separa le squadre di vertice da tutte le altre.

Non è, evidentemente, soltanto una questione di matematica e di freddi numeri. Si tratta di acquisire una mentalità vincente e di dimostrare delle qualità di gruppo, oltre che individuali, ancora solo in parte emerse nei precedenti tre turni, nonostante le vittorie di carattere e volontà conquistate su Salerno e Capurso.

LE NOSTRE AVVERSARIE – Isernia viaggia sicuramente sull’onda dell’entusiasmo per questo filotto di vittorie che le hanno consentito di conquistare la vetta solitaria della classifica, anche in considerazione del fatto che su tre gare disputate, già due sono state vinte in trasferta: la squadra allenata dall’esperto tecnico Francesco Eliseo non fa mistero di voler continuare su questa strada, nel tentativo di conquistare un poker che la staccherebbe, almeno per il momento, da una delle inseguitrici. Metabolizzato il brutto infortunio occorso alla giocatrice Noemi Casalese (rottura del crociato e lungo stop in vista per la schiacciatrice isernina, ndr), in casa blu fucsia si registra l’arrivo in settimana della giocatrice partenopea Sofia Carpio, schiacciatrice proveniente dal Marsala Volley, formazione di B1, che vanta un curriculum di tutto rispetto e va ad aggiungersi ad un roster costruito per il salto di categoria, composto da giocatrici di valore assoluto, frutto di alcune importanti conferme della passata stagione che rispondono ai nomi di Letizia Ricciardone, Maddalena Micheletto e Lorenza Russo e di una campagna acquisti estiva molto intensa, che ha portato all’arrivo tra le pentre del libero Gessica Moretti;  delle palleggiatrici Sara Bonfitto e Annarita Maresca; della centrale Elena Ciavattini e delle due punte di diamante, le forti schiacciatrici Lazara Madan Rosales, cubana classe 1999, 193 cm di altezza; e l’albanese Joneda Alikaj, quest’ultima vecchia conoscenza dell’Isernia avendo militato tra le molisane già nel 2018, in B1.

(La cubana Lazara Madan Rosales, schiacciatrice Female Volley Isernia)

CASA DREAM- Inutile ribadire che al cospetto di tanta qualità, come già detto in fase di presentazione della gara, la Dream Volley dovrà tirare fuori dal cilindro la prestazione perfetta per venire a capo di una squadra che, tra l’incertezza di un girone davvero molto eterogeneo e livellato, forse rappresenta davvero l’unica formazione pensata e costruita per l’accesso diretto al salto di categoria. Nel corso degli allenamenti settimanali, sotto la direzione attenta della coach Cristina Laudisa e dello staff tecnico al completo, abbiamo visto una squadra in salute, che ha lavorato bene in palestra, in campo e nella fase tattica.

CONSAPEVOLEZZA – I nostri avversari per primi credono molto nelle capacità della squadra granata, la temono e nel presentare la gara di sabato sera ci descrivono come “un avversario davvero forte, con individualità di assoluto rilievo” e affermano di stare lavorando duramente per contrapporre il loro gioco alle “temibili pugliesi”. La stessa consapevolezza ci aspettiamo di vedere in gara da parte di capitan Gorgoni e compagne, perché crediamo che scendere in campo con la giusta determinazione, concentrazione e convinzione nei propri mezzi possa fare la differenza in questo big match.

IL COMMENTO TECNICO – Una conferma in tal senso ci arriva dalle parole di Alessio Giaffreda, tecnico granata, autentico braccio destro della Head Coach Laudisa, che abbiamo raggiunto a poche ore dalla impegnativa trasferta molisana: “Andiamo ad affrontare una squadra dalle importanti individualità, tutte degne di nota. In vista della gara l’approccio in palestra è già stato positivo e propositivo: oltre ai valori dell’avversario, conosciamo bene i nostri, che non sono da poco. C’è voglia di fare bene e le ragazze lavorano a testa bassa per una sfida sicuramente stimolante”.

(Alessio Giaffreda – Dream Volley Nardò)

Seguiremo la gara in diretta streaming sui canali social Facebook e You Tube, a partire dalle ore 18 di sabato 1 novembre. In questo momento, più che mai, è proprio il caso di dire a chiusura di questa presentazione…#wehaveadream!

Giuseppe Spenga (foto Isernia: Facebook, Antonino Di Pilla Ph.)

- Advertisement -
CALIGNANO
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
stefano pergola
lele manieri
stefano pergola
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub
Giuseppe Spenga
- Giornalista Pubblicista - Responsabile redazione sportiva Iscrizione ordine dei Giornalisti dal 20 - 07 - 2020 n. 188057 [email protected]

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

12,140FansMi piace
2,972FollowerSegui
1,580IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
Enotria
SOAVE
NERETUM PET
CESCO
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY
Enotria

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – UN TRAMONTO CHE NON CHIEDE PAROLE

Foto di Marzia Corciulo Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini...

Ultime notizie