23 C
Nardò
lunedì, Agosto 4, 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA
VERGARO
pubb2
SOAVE
CALIGNANO
NERETUM
BAR LA PERGOLA
NERETUM PET
pubb

CONSIGLIO, OK A EQUILIBRI E ASSESTAMENTO DI BILANCIO

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO
FIORENTINO
CALIGNANO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO
FIORENTINO

Con 19 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato ieri sera la delibera relativa all’assestamento generale di bilancio e alla salvaguardia degli equilibri per il triennio 2025-2027. Come dice l’art. 175 del T.U.E.L., mediante l’assestamento si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio.

In sostanza, l’assise ha ratificato che l’andamento delle entrate e delle spese, come previste nel bilancio preventivo, risulta in linea con gli stanziamenti previsti e non contempla situazioni di squilibrio. Nel dettaglio, c’è stato un aumento delle entrate per circa 1 milione 600 mila euro (derivanti da trasferimenti statali e regionali) destinate al sostegno alle famiglie, ai buoni per anziani e disabili, agli interventi previsti dal piano di zona, all’eliminazione delle barriere architettoniche, al fondo di solidarietà comunale, alla gestione dei fondi per il welfare e ai progetti sugli orti urbani, sulla Sagra Neretina e sul rafforzamento del Distretto Urbano del Commercio. Sul fronte della spesa, si è registra un incremento di 335 mila euro, destinato prevalentemente a interventi di sostegno sociale, tra cui ricoveri di minori, assistenza ad anziani fragili,     contributi alla povertà, contributi per il fitto casa                 e interventi per la struttura Casa per la Vita.

“Le variazioni – ha spiegato in aula l’assessora alle Finanze e Tributi Sara D’Ostuni – non hanno intaccato gli equilibri sia di parte corrente che in conto capitale, confermando la solidità complessiva del nostro bilancio. A supporto dell’atto è stato acquisito il parere favorevole del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, a cui va il nostro benvenuto e l’augurio di buon lavoro. Superiamo anche questo passaggio “tecnico”, procedendo senza problemi e con i conti perfettamente in ordine. Ringrazio il Sindaco, i colleghi assessori e i consiglieri per il lavoro di gruppo che, come sempre, viene svolto con spirito costruttivo e unitario. Questo, come tutti, è il frutto di un lavoro sinergico che coinvolge ovviamente anche il dirigente al ramo e gli uffici, sempre ineccepibili per professionalità e impegno”.

Il Consiglio, nella stessa seduta, ha approvato anche una delibera che stabilisce la gestione diretta in economia degli impianti di illuminazione pubblica di Enel Sole s.r.l. e un’altra delibera relativa alla variazione della destinazione d’uso di parte delle aree di via A. Manieri da utilizzare come parcheggio di un immobile a destinazione alimentare e misto.

- Advertisement -
CALIGNANO
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
MMT INFORMATICA
stefano pergola
lele manieri
stefano pergola
lele manieri
MMT INFORMATICA
lele manieri
MMT INFORMATICA
pub

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

10,582FansMi piace
2,545FollowerSegui
1,580IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria
Enotria
SOAVE
NERETUM PET
CESCO
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY
Enotria

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – QUANDO IL GIORNO ACCAREZZA IL MARE: ALBA A SANT’ISIDORO

Foto di Sara. Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini possono...

Ultime notizie