Si terrà a Grottaglie, domenica 1 e lunedì 2 giugno, la prima edizione del festival dedicato a fumetto, musica e cultura pop.
Due giornate ricche di eventi, spettacoli e incontri con protagonisti del mondo del fumetto, del doppiaggio, della musica e dell’intrattenimento nel cartellone di GroComix, a cui il giorno successivo si unirà il ricco cast del Due Giugno Grottaglie, il Festival Musicale della Repubblica, con musica dal vivo e allo spettacolo contemporaneo.
Annunciato dalla speciale artwork di Mattia Brigida e Nik Righi, l’evento della Città della Ceramica sarà dedicato a fumetti, cosplay, doppiaggio e creatività visiva: tra gli ospiti voci conosciute come Manuel Meli, Emanuela Pacotto, Leonardo Graziano e Paolo Marchese. Attese anche le performance del tatuatore e content creator Alle Tattoo, il trasformista Pasquale Zonno, la musica tradizionale dei Terraross e il djset di Dustin Phil.

Sul palco del 2 giugno, invece, ci saranno Morgan, Dustin Phil e Denaldo, con un progetto che fonde elettronica e cantautorato, Don Ciccio e Mama Marjas, quest’ultima tra le voci femminile più rappresentative della black music italiana, Fido Guido & Rocking Roots Band, con le loro sonorità reggae.
Durante entrambe le giornate sarà attiva un’ampia area espositiva in piazza Regina Margherita, pensata per valorizzare le produzioni artistiche e artigianali legate alla cultura pop con case editrici, illustratori, artigiani, tatuatori e artisti. Ingresso gratuito.
Radio System sarà media partner dell’atteso evento, con interviste e racconti, video e foto in real time, per un’interazione totale con i protagonisti del progetto, seguici sull’app per smartphone (Apple e Android), sui profili social ufficiali e sul sito radiosystem.net.