E’ tempo di esordi in casa Dream: nella settimana che ci vede gioire per la conquista della vetta della classifica nel campionato maggiore di Serie B2, il calendario della pallavolo segna l’inizio di due nuove avventure tutte da vivere per le ragazze granata delle categorie giovanili.
Mercoledi 5 Novembre, presso la Palestra della Scuola Media “Tafuri” di Nardò assisteremo al fischio d’inizio della regular season per la formazione UNDER 18 allenata da Gianni Dell’Anna: il match vedrà il roster granata affrontare le pari grado del Copertino, in un derby del Girone B tutto da seguire. Start ore 16:30. Naturalmente noi saremo a bordo campo a fare il tifo ed a seguire da vicino le gesta delle nostre giovani promesse.
A far seguito a questo primo incontro, il giorno successivo sarà la volta del Girone C dell’UNDER 16, che vedrà in questo caso le granata opposte all’Asd Volley Leverano. Start in questo caso alle ore 19, presso la Palestra della Scuola Elementare di “Via Crispi”, sempre a Nardò.
Inutile dire che anche in questa occasione vi racconteremo gli sviluppi della gara e delle altre che compongono i tornei giovanili, in una rubrica ad hoc che cureremo periodicamente e che accenderà un focus su questi campionati, sui quali la Dream Volley investe tradizionalmente tante energie. Anche perché, come spesso accade e sta avvenendo anche in questa stagione, è proprio dalle serie cadette che emergono poi i talenti che trovano spazio in prima squadra, come testimoniano i recenti inserimenti delle giovanissime Giulia Toma e Carola Rosafio, aggregate da giorni alla formazione a disposizione di Coach Laudisa, dove avranno la possibilità di crescere e, si spera, di emergere.
Giuseppe Spenga

(Carola Rosafio)

(Giulia Toma)

































