13.9 C
Nardò
martedì 11 Novembre 2025

Ultim'ora

MMT INFORMATICA

CONCLUSO CON SUCCESSO IL CAMP ESTIVO “ESTATE INSIEME 2025” ORGANIZZATO DALL’A.S.D. BOYS IN THE WORLD

- Advertisement -
VISION OTTICA RAMUNDO

Si è concluso a fine agosto 2025 il Camp estivo “Estate Insieme 2025”, organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Boys in the World con il contributo della Regione Puglia, grazie all’Avviso A e D 2025.

L’iniziativa, da sempre attenta a promuovere inclusione sociale, partecipazione attiva e sostegno alle famiglie, ha offerto a bambini e ragazzi — compresi minori con disabilità — un’estate all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.

Durante le settimane del Camp sono state proposte attività sportive, ludico-ricreative ed escursioni presso la suggestiva spiaggia di Sant’Isidoro, luogo ideale per vivere esperienze di gruppo e momenti di socializzazione.

Lo sport, potente strumento di aggregazione, è stato il filo conduttore del progetto: grazie al supporto tecnico degli istruttori, i partecipanti hanno potuto cimentarsi in lezioni di nuoto, attività motoria, giochi di gruppo e tornei di basket e pallavolo. Tutte occasioni preziose per crescere insieme, imparare il rispetto reciproco e superare barriere sociali, culturali ed economiche.

Un altro pilastro di “Estate Insieme 2025” è stata la sostenibilità ambientale. I bambini hanno partecipato a laboratori di riuso creativo dei materiali, costruendo oggetti con bottiglie di plastica e cartoni, e hanno preso parte a una giornata ecologica di pulizia della spiaggia, imparando l’importanza della tutela del territorio e del rispetto per l’ambiente.

La Presidente dell’Associazione, Sig.ra Carmelina Durante, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita del progetto:

“Siamo estremamente contenti dei risultati ottenuti e dei feedback positivi ricevuti dai genitori. È stato bello vedere i bambini divertirsi, fare squadra e crescere insieme, in un contesto inclusivo e sereno.”

Con “Estate Insieme 2025”, l’A.S.D. Boys in the World rinnova il proprio impegno nel promuovere valori di solidarietà, integrazione e cittadinanza attiva, offrendo ai più giovani un’esperienza educativa e ricreativa capace di lasciare un segno positivo.

- Advertisement -
CALIGNANO
stefano pergola
Redazione
Per informazioni, segnalazioni e collaborazioni editoriali: [email protected], [email protected]

NardòNews24 è anche su Whatsapp

Articoli recenti

12,277FansMi piace
2,991FollowerSegui
1,570IscrittiIscriviti
- Advertisement -

I più letti

- Advertisement -
sanitaria

Foto del giorno

FOTO DEL GIORNO – UN TRAMONTO CHE NON CHIEDE PAROLE

Foto di Marzia Corciulo Diamo spazio alle vostre immagini. Le più belle o le più spettacolari saranno selezionate e pubblicate su questo sito. Le immagini...

Ultime notizie