GINNASTICA RITMICA: DANSKIN STAR-CENTRO TECNICO FEDERALE APRE LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
La ginnastica ritmica apre la nuova stagione sportiva con il 3° Torneo internazionale “Memorial Montefusco” di Lecce, svoltosi a Lecce dal 5 al 7 Settembre, con il patrocinio di Federazione Ginnastica d’Italia, CONI – Comitato Regionale Puglia e Sport e Salute.
Tra gli ufficiali di gara convocati a presenziare il torneo vi era Maryclare Pinto, un grande punto di riferimento sportivo, eccellenza per la Città di Nardò e per la ginnastica ritmica a livello nazionale.
“È stata una meravigliosa competizione di alto livello tecnico” – ha commentato il giudice federale – “ma anche un’occasione di incontro e valorizzazione dei valori autentici dello sport: quest’anno il torneo ha ospitato per la prima volta una sezione paralimpica, una scelta che segna un passo importante verso uno sport sempre più inclusivo, in linea con i valori di accessibilità e partecipazione universale”.

Alla cornice competitiva si aggiunge la presenza di Alina Harnasko, special guest, stella mondiale della ginnastica ritmica, simbolo di eccellenza e determinazione.
“La cittadinanza, il Comune di Nardò, tutto lo sport di Nardò, il Comune di Galatone sono invitati ai prossimi appuntamenti sportivi dedicati a tutti bambini/e, a partire dai 4 anni di età, che vogliono provare questa affascinante disciplina olimpica. Tutte le info sui corsi verranno comunicate tramite la pagina dedicata: Danskin Star – Centro Tecnico Federale”.

(Foto: Alina Harnasko)