MUSICA E SPETTACOLO A NARDÒ: L’ORGANIZZAZIONE FILINI IN CONCERTO A PIAZZA SALANDRA
Lunedì 11 agosto, una serata gratuita di grande musica nel cuore del centro storico. Sul palco, una formazione di musicisti d’eccellenza.
Si terrà lunedì 11 agosto, alle ore 21:00, il concerto dell’Organizzazione Filini nella splendida cornice di Piazza Salandra, uno dei luoghi simbolo del Salento e cuore pulsante del centro storico neretino.
L’evento, organizzato dal Comune di Nardò, nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale, con in prima linea il Sindaco Pippi Mellone e il Consigliere delegato agli spettacoli Lele Manieri, di offrire alla cittadinanza un momento di cultura e intrattenimento all’insegna della musica dal vivo e della qualità artistica: l’ingresso è gratuito.
Sul palco si esibirà una formazione composta da musicisti di alto livello, provenienti da importanti realtà didattiche e concertistiche del territorio:
M° Marcello Zappatore, docente di musica – voce e chitarra elettrica
Giuseppe Stamerra, scuola di musica Harmonium – chitarra acustica ed elettrica
Edoardo Pino, conservatorio Tito Schipa di Lecce – voce e chitarra elettrica
M° Ovidio Venturoso, docente del Conservatorio T. Schipa di Lecce – batteria, percussioni, cajon
Fabio Mazzotta, musicista turnista live – basso e contrabbasso
Il concerto si preannuncia come una vera e propria festa della musica, capace di attrarre un pubblico eterogeneo tra residenti, famiglie e turisti, grazie a un repertorio variegato e a un’esecuzione di alto profilo artistico.
L’appuntamento si inserisce nel calendario degli eventi estivi promossi dal Comune, che anche quest’anno punta a valorizzare il patrimonio architettonico e culturale di Nardò attraverso la musica e lo spettacolo.
Lunedì 11 agosto, l’appuntamento è a Piazza Salandra: una serata imperdibile, tra note e emozioni, sotto le stelle del Salento.