Le ripetute conferme che arrivano puntuali nel mercato estivo ci raccontano tanto della Dream Volley: ci dicono che la passata stagione ha evidentemente lasciato il segno, grazie ad una salvezza conquistata con largo anticipo; e che gli investimenti effettuati già due anni fa per costruire una squadra competitiva erano mirati e sono sostanzialmente andati a buon fine.
Uno dei casi emblematici in tal senso è quello di Iside Sanna, giovanissima opposta presentata l’anno scorso come una “promessa”, che a soli 19 anni si è conquistata la riconferma, dopo aver disputato un bellissimo torneo di B2. I granata del presidente Del Vecchio alla vigilia della passata stagione si auguravano che questa atleta, definita una delle migliori prospettive salentine, potesse cogliere l’opportunità di crescere nella Dream.

Fino ai giorni nostri: “La dirigenza non ha avuto dubbi: una promessa concreta da coltivare e valorizzare” – affermano oggi in casa Dream. “Siamo orgogliosi di annunciare la conferma di Iside Sanna, schiacciatrice classe 2006, che farà parte anche nella stagione 2025/26 del roster di Serie B2”. “Giovanissima” – continuano – “ma già capace di distinguersi per atletismo, personalità e attitudine al lavoro, Iside è stata una vera rivelazione nell’ultima stagione. Sempre pronta a rispondere presente quando chiamata in causa, ha saputo mettere il suo attacco potente al servizio della squadra, crescendo in modo significativo anche in fase difensiva. Il suo percorso è appena iniziato, ma il suo potenziale è enorme. Forza Iside!”.
Dichiarazioni importanti che dimostrano una attenzione davvero particolare per le giovani atlete come Iside, capaci di crescere all’interno di un ambiente sano, unito, sotto le guide tecniche di coach Cristina Laudisa e Alessio Giaffreda in panchina, coadiuvati da uno Staff dirigenziale di grande qualità. Si cresce tutti insieme, ognuno prendendo, e apprendendo, il meglio dall’altro.

E ce lo conferma, d’altronde, l’entusiasmo col quale la Sanna risponde “presente” a questa chiamata: “Sono molto contenta di continuare a far parte della fantastica famiglia della Dream e ringrazio la società per aver rinnovato la fiducia in me. Non vedo l’ora di rientrare nel palazzetto per provare emozioni forti come quelle dello scorso anno e per risentire il tifo del nostro meraviglioso pubblico”.
Giuseppe Spenga
