Regia, spirito e visione nella riconferma di una delle protagoniste della passata stagione agonistica.
L’estate salentina entra nel vivo e mentre i tifosi sotto l’ombrellone si godono le meritate vacanze, nelle “segrete stanze” granata c’è chi lavora per allestire un roster all’altezza del prossimo campionato di B2 di Volley.
Dopo le conferme delle scorse settimane e l’ingaggio della pallavolista Grèta Halla, un gradito ritorno di fiamma per la giovane ungherese, oggi è la volta di un’altra splendida notizia: in queste ore viene ufficializzata infatti la riconferma della palleggiatrice Giorgia Tamborino, una delle protagoniste assolute della passata stagione, culminata con una salvezza conquistata con merito, ben quattro giornate prima della fine del campionato.
“Palleggiatrice classe 2003, Giorgia Tamborino sarà ancora la mente del gioco granata nella prossima stagione” – fanno sapere in casa Dream. “Reduce da un campionato di grande crescita tecnica e mentale, Giorgia ha mostrato un’evoluzione costante, mettendo in campo visione, coraggio e spirito di sacrificio” – continuano – “Non solo regia precisa, ma anche grande efficacia in fase difensiva. La sua presenza rappresenta una certezza da cui ripartire: solida, affidabile, pronta a guidare il gruppo con maturità e passione”.
Il consolidamento del nucleo che nella passata stagione si è distinto per la costante crescita tecnica fa ben sperare per il futuro, perché si presuppone che nel prossimo torneo queste ragazze possano aggiungere alla qualità del gioco finora dimostrato anche un anno di esperienza in più. Il che potrebbe, lo speriamo tutti, fare la differenza!
“Sono molto felice di continuare il mio percorso con la Dream Volley dopo un anno ricco di soddisfazioni” – ha dichiarato Giorgia, che sembra confermare questa nostra previsione – “Non vedo l’ora di ritrovarmi con le compagne dell’anno scorso e di iniziare a confrontarmi con le nuove arrivate”. Infine, ma non da ultimo, un pensiero lo dedica a chi ha scelto di continuare a puntare su di lei anche per il prossimo campionato: “Ringrazio Società e Staff tecnico per la rinnovata fiducia e sono pronta a dare il meglio in ogni allenamento e partita”. Chiude con un appello, che facciamo naturalmente tutti quanti nosto: “Ci vediamo al Pala Andrea Pasca!”.
Non vediamo l’ora!
Giuseppe Spenga
