È stata un’autentica festa di comunità la Notte Bianca del Commercio, andata in scena ieri sera a Nardò. Fiumi di persone hanno animato il centro storico, invadendo il corso principale e tutte le piazze cittadine, trasformate per l’occasione in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un evento molto atteso che ha superato le aspettative, confermandosi come uno dei momenti più coinvolgenti e partecipati dell’estate neretina.
Tra musica, spettacoli, giochi per bambini e tante attività commerciali aperte fino a tardi, la città ha vissuto un’atmosfera vibrante e carica di entusiasmo. Un ringraziamento speciale va a tutte le attività commerciali che hanno aderito con entusiasmo, agli artisti che si sono esibiti, ai ragazzi che hanno animato le strade trasformandole in un parco giochi per i più piccoli, alle mascotte che hanno strappato sorrisi a grandi e piccini, a RadioSystem per il supporto costante e agli amici Paolo Stefanelli e Daniele Salierno, in diretta da Nardò per tutta la serata.
Un sentito ringraziamento anche a Isabella D’Aprea, Alessia (Baby Party) e Vincenzo Manieri per il coordinamento costante di tutti gli artisti, e a tutta l’Unione Commercianti, al DUC – Distretto Urbano del Commercio e a Confcommercio per il prezioso sostegno all’organizzazione e alla promozione dell’iniziativa.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Nardò Sindaco Pippi Mellone, che ha creduto fortemente in questa iniziativa come strumento di valorizzazione del centro cittadino e delle sue attività commerciali.
Fondamentale, come sempre, l’impegno del corpo della Polizia Locale, che ha garantito sicurezza e assistenza fin dalle prime ore del pomeriggio, insieme agli agenti del Commissariato di Nardò.

«Una serata straordinaria – ha dichiarato Lelè Manieri, delegato allo Spettacolo e Commercio del Comune di Nardò – che premia il lavoro di squadra, la voglia di fare e l’amore per la nostra città. Nardò ha dimostrato ancora una volta di essere viva, accogliente e pronta a rispondere con entusiasmo a queste iniziative. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo».
Soddisfatta anche Annamaria, presidente dell’Unione Commercianti di Nardò e Marine: «Vedere le nostre strade piene, le vetrine illuminate e le famiglie divertirsi è la miglior ricompensa per l’impegno di settimane. Un ringraziamento a tutti i commercianti che hanno creduto in questo evento, alla cittadinanza per la partecipazione e all’amministrazione per il supporto».








