Prosegue l’opera di riqualificazione ambientale dell’area industriale di Nardò, dove è attualmente in corso un ampio intervento di manutenzione del verde, promosso dal Consorzio ASI Lecce (Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Lecce).
L’intervento, che riguarda principalmente il taglio dell’erba e la rimozione degli arbusti infestanti, ha l’obiettivo di garantire una migliore cura degli spazi pubblici e una valorizzazione generale dell’area, da tempo al centro dell’attenzione per le sue potenzialità economiche e produttive.
Questa mattina, a testimonianza della rilevanza dell’iniziativa, si è svolto un sopralluogo istituzionale alla presenza del sindaco di Nardò, Pippi Mellone, del consigliere con delega a Industria e Commercio, Lelè Manieri, e del consigliere Andrea Gatto, delegato all’ASI per il Comune di Galatina.
“Un’azione importante – ha dichiarato il sindaco Mellone – perché la qualità degli spazi pubblici è fondamentale anche per attrarre investimenti e dare dignità a chi lavora in queste aree”.
L’intervento si inserisce in una strategia più ampia di cura e rilancio della zona industriale, che punta a coniugare sviluppo produttivo e attenzione all’ambiente, migliorando così anche l’immagine complessiva del territorio.