Nel nuovo Palazzetto dello Sport di Cellamare, in provincia di Bari, si sono svolti il 17 e 18 maggio i Campionati Regionali Assoluti di specialità “Strappo” e “Slancio”, organizzati dalla FIPE Puglia (Federazione Italiana Pesistica). Tanti i pesisti neretini tra i 300 partecipanti alla gara, suddivisi nelle diverse categorie.
La prova è iniziata sabato con la giornata dedicata al Criterium Nazionale Giovanissimi, riservato alle categorie Esordienti 13, Esordienti Under 15, Under 17, Juniores, Seniores e Master.
Per CrossFit Nardò si sono presentati al via Vittoria Presta e Giulia Spenga, che si sono distinte nella loro categoria conquistando due bei primi posti, salendo quindi sul gradino più alto del podio e portando a casa la medaglia d’oro. Nella stessa giornata, gareggiando senza velleità di vittoria, ma con il solo obiettivo di migliorare i loro personali in vista della qualificazione per la finale nazionale che si disputerà a fine novembre, in pedana sono saliti anche i gemelli Samuele e Gabriel Falangone.
Domenica è stata invece la volta del Campionato Assoluto Regionale, nel corso del quale Vittoria Falangone si è imposta con due primi posti, raggiunti sia nella specialità dello “Strappo” che in quella dello “Slancio”.




Giuseppe Spenga (Foto: FIPE PUGLIA)