L’Amministrazione Comunale di Galatone informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 128 del 16/05/2025, è stata disposta la chiusura temporanea di un tratto di Via Savoia, all’incrocio con Via Riccardi, dal 19 maggio al 12 giugno 2025. La misura si rende necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori di implementazione della rete idrica di fognatura pluviale.
Si tratta di un’opera pubblica importante, volta a risolvere in maniera definitiva le problematiche legate all’accumulo delle acque piovane, fenomeno che da anni interessa questo tratto stradale.
Modifiche alla viabilità
Durante il periodo di chiusura, per raggiungere Nardò, sarà necessario percorrere la S.S. 101.
Per coloro che, invece, devono recarsi al cimitero o presso le attività commerciali situate tra la stazione di rifornimento carburanti e il cimitero, sono previste due opzioni:
Parcheggiare in Via Riccardi e proseguire a piedi fino al cimitero. Il passaggio pedonale sarà garantito.
Utilizzare la S.S. 101, con uscita Nardò oppure uscita contrada Vignali-Castellino, sfruttando la stradina laterale che costeggia il cimitero.
Un’opera necessaria per il territorio
Ci scusiamo per i disagi che inevitabilmente si presenteranno durante i lavori e confidiamo nella collaborazione e comprensione dei cittadini, consapevoli che si tratta di un intervento strutturale fondamentale per il miglioramento della viabilità e della sicurezza in Via Savoia.