10 C
Nardò
mercoledì 4 Dicembre 2024

TORNA “PITTULISCIANDO”: LA’ DOVE SPORT E SOLIDARIETA’ SI INCONTRANO INIZIA IL VERO NATALE!

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

E’ arrivato il momento di cominciare segnare sul calendario degli appuntamenti imperdibili.

Come da tradizione, anche quest’anno le Asd Salento in Corsa Veglie e Sport Running Portoselvaggio si preparano a vivere le festività natalizie all’insegna della solidarietà, organizzando alcune iniziative a sfondo sociale e benefico, al fine di fornire un aiuto tangibile nei confronti dei meno abbienti e più bisognosi di assistenza. Si comincia il prossimo 8 Dicembre, data che il calendario dedica alla Festa dell’Immacolata, con il tradizione appuntamento podistico-solidale-gastronomico “PITTULISCIANDO”: l’evento, che prevede una sgambetta amatoriale di 10 km ed una passeggiata di 7 km, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà anche quest’anno presso Masseria Zanzara, la quale metterà a disposizione l’intera location a podisti, camminatori e semplici accompagnatori che vorranno cimentarsi in questa esperienza sportiva ma, fanno sapere gli organizzatori, lungo un percorso tutto nuovo e quindi interamente da riscoprire!

Ciò che invece non cambia è la finalità della manifestazione: tra corsa non competitiva, degustazione di pittule preparate sul posto e prodotti tipici natalizi, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Essere Umani, attivissima a Veglie nella raccolta di beni di prima necessità destinati alle famiglie meno abbienti o in difficoltà. Vi invitiamo davvero a conoscere una delle realtà solidali più attive del territorio, partecipando a questa splendida giornata di sport, amicizia e condivisione. La sera dell’Immacolata, infine, gli organizzatori della manifestazione, guidati dai Presidenti Giuseppe De Maglie e Massimiliano Marinaci, recandosi personalmente presso la sede nel capoluogo, offriranno personalmente una cena solidale agli ospiti dell’associazione Casa Comune-Centro di prossimità di Lecce- Fondazione Emmanuel, un vero e proprio luogo di vita sul territorio,  anch’essa impegnata a dare ospitalità ed assistenza di vario genere, offrendo servizi di rifugio, ospitalità e alimentari a chi vive in condizioni di estrema vulnerabilità, come ad esempio le persone senza fissa dimora e non solo.

Appuntamento quindi DOMENICA 8 DICEMBRE, alle ore 9, presso Masseria Zanzara (S.P. Veglie-P.to Cesareo, km 7, dove podisti, camminatori, amici e parenti e semplici curiosi potranno divertirsi in compagnia e cominciare a dare un senso solidale alle festività natalizie che a partire da quella data inizieranno ufficialmente.

Per informazioni contattare GIUSEPPE (Asd Salento in Corsa Veglie 339 4153654) – GIOVANNA (Ass. Essere Umani 329 4020493) – MASSIMILIANO (Asd Sport Running Portoselvaggio 347 7034413)

GIUSEPPE SPENGA

I più letti

NARDÒ SI ILLUMINA PER IL NATALE: AL VIA ‘CHRISTMAS ON ICE’ CON PATTINAGGIO, GUSTO E DIVERTIMENTO

Nardò celebra la magia delle festività in modo davvero...

POLO NORD: UN MUSICAL DI NATALE TRA EMOZIONI E SORRISI

La produzione teatrale Artistic Mind è lieta di presentare la sua...

A NATALE REGALA UN SORRISO CON IL PROGETTO “PASTO SOSPESO

Il Pasto Sospeso è un’iniziativa solidale ispirata alla tradizione...

NATALE A NARDÒ: LA MAGIA DELLE LUMINARIE E IL CALENDARIO DI EVENTI PER LE FESTE

Con l’accensione delle luminarie domani, sabato 30 novembre, parte...

RECUPERO DELLA GIORNATA DEL 4 OTTOBRE: IL MERCATO SETTIMANALE DEL 15 DICEMBRE

Il prossimo 15 dicembre, domenica, si terrà il mercato...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img